• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

royal blue ingiallito a due mesi da semina test

mikimouse

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Devo rifare 170mq di giardino, lavoro che farò da me un pò alla volta.
Agli inizi di settembre, dopo aver rimosso un ceppo e riempito con sabbia silicea 0/4, più torba, in rapporto 80/20, per una profondità di 25-30cm, ho voluto seminare la zona d'intervento- un mq o poco più- con il royal blue, così, giusto per vedere come veniva, e concimato con BIOSTART P.
Ebbene, la situazione attuale è quella che vedete nelle foto. Ora, per favore, ditemi la Vostra. Può essere un fungo ad appena due mesi dalla semina?La zona è esposta al sole per 7-8 ore al giorno ed è stata irrigata, dopo la germinazione, solo quando serviva.
Ultima considerazione: visto l'esito del test sarei propenso a cambiare semenza, optando per miscugli tipo zorro sod o black sun di Herbatech, sempre che abbiano una colorazione scura.
Ho come l'impressione che il royal blue sia si bello- vedi il t.e. di sarab- ma piuttosto complicatino da gestire...che ne dite?
Un grazie anticipato a quanti mi vorranno rispondere
20161024_17  jpg (FILEminimizer).jpg 20161111_104005 (FILEminimizer).jpg 20161111_104015 (FILEminimizer).jpg 20161111_104044 (FILEminimizer).jpg FOTO ROYAL BLUE INGIALLITO.jpg
 

recast

Aspirante Giardinauta
Quando seminai il mio prato, spuntò micelio ovunque appena un mese e mezzo dopo la semina, pur essendo esposto a sud...
 

tatozzo

Giardinauta
Attacco fungino c'è e va trattato. Poi, hai concimato? Se si quando quanto è con cosa

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se tutto il prato ha quella colorazione sembrerebbe aver fame. Prima che sia troppo freddo darei una passata con un antistress in dose 25/30 gr/mq.
 
Alto