• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino

chiodo1961

Aspirante Giardinauta
Salve. Ho un problema da esporre..
Abito in prov di belluno(dolomiti) quindi alta quota e temperature rigide d inverno,
ho una pianta di rosmarino che ha fatto molto bene nella stagione estiva(e' in piena terra ora) ma ora con l'avicinarsi dell autunno e poi inverno, non so se lasciarla in piena terra(magari riparata) o metterla in vaso e tenerla dentro.
in attesa di consigli saluto cordialmente.:confuso:

Marcello

Master Florello
ciao,
non vorrai creare una pianta nomade?

in vaso poi in terra poi ancora in vaso? come pensi che possa sopportare lo stress? riparala d'inverno alla meglio.

carne

Florello Senior
concordo, il rtosmarino è unaq pianta rustica e sopporta le basse temperature, unico accorgimento essendo una pianta nuova, riparala con TNT.
Domanda, nessuno vicino a te ha il rosmarino?

marcogolden

Aspirante Giardinauta
.Buongiorno.Ma che sappiate troppa acqua anche piovana fa seccare il rosmarino. eppure ho aggiunto sabbia alla terra per il drenaggio. devo aggiungere argilla espansa?grazie.

MaryFlowers

Fiorin Florello
I miei rosmarini alti due metri non hanno bisogno di sabbia di solito lo metto sui vasi e nel terreno l estate per non far evaporare l acqua una volta piantata e' un arbusto abbastanza forte e la pioggia continua l inverno dovrebbe non nuocere i suoi radici. . Scusami per aver risposto in tanto ritardo mi ero perso altrove :martello: :martello:

Alto