• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio rosmarino muore ....

dafrari

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un rosmarino da un anno e mezzo, la pianta è già grande e credevo immune alle malattie,
ha iniziato a fare foglie gialle... sempre di più ora è piena vorrei capire se ho dato troppa acqua o troppo poca ho letto che potrebbe essere un animaletto che me lo sta rovinando....
la cosa migliore è prendere le foglie e portarle in un vivaio per capire che fare?

p.s. la pianta si trova in una zona con sole il pomeriggio ( in un grande vaso giusto per le sue dimensioni almeno credo) abito a Riano vicino Roma e fa molto caldo....

grazie
(ho scritto un messaggio simile ma in un'altra area e ho pensato di aver sbagliato zona quindi ho scritto di nuovo qui... spero di non far danni ...)

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
spesso il rosmarino fa le foglie gialle quando ha troppa acqua
E' quello che succede ad uno dei miei, che è giusto un po' più in basso dell'ibisco palustre e quindi si becca tutta l'acqua destinata all'ibisco (appena ho un attimo correggo la pendenza!!!)

O magari è il vaso troppo piccolo, il rosmarino è un bestione e credo abbia alte esigenze

Ciao
Anitka

dafrari

Aspirante Giardinauta
grazie da ieri ho deciso di sospendere un pò d'acqua perchè nei giorni precedenti pensavo fosse pocca acuqa ed ho abbondato quindi ora sospendo e vediamo come va....

Alto