• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roseto fineschi e mondo delle rose

V

veleno65

Guest
capperi!!!! doppi augurissimi!!

sicuramente ci vedremo in un altra occasione

ciaseta

Florello Senior
nenne46 ha scritto:
Il 6 proprio non posso.:D
Per due belle ragioni:lol: : il 5 si laurea mia figlia piccola:hands13: e il 6festeggiamo i 94 anni di mio padre:hands13:
Mi piacerebbe però conoscervi. Sarà per il centro Moutan e il roseto di Roma. Per ora Buona Pasqua. :love_4:
:Saluto:

allora, buoni festaggaimenti! :)

P

pollicina

Guest
nenne46 ha scritto:
Mi piacerebbe molto venire a vedere Mondo Rose di Cavriglia, purtroppo solo per ammirare le rose visto che non saprei dove metterle. Purtroppo non amo guidare soprattutto essendo da sola e mi sembra parecchio complicato venire in treno.
Qualcuno si unirebbe a me da Roma?
Invece non credo che andrò a nessuna grande manifestazione tipo Genova o Landriana o Orticola perché sinceramente quando la folla è tanta non riesco a vedere nulla e dopo un po' l'unica cosa che desidero è scappare.
Poi come detto nell'altro post di Veleno,vorrei partecipare ad una visita alle peonie del Centro Moutan e una al roseto comunale di Roma. Come scalare le visite?

Cara Nenne, condivido ogni singola riga :ros: ... dall'impossibilità a comprare altre rose :cry: , al rifiuto dei luoghi iper-affollati :eek: .. al desiderio di vedere Vitorchiano :love: e anche il saltino al Parco delle Rose :flower: qui a Roma....
Per le peonie ci siamo scritte nell'altro post, per il giardino delle rose quando pensavi di andarci? Di solito apre il 15 maggio, quando si tiene il Premio Internazionale....
baci
Pollicina

V

veleno65

Guest
le rose sono in boccio, quindi ancora non nel pieno della fioritura:la previsione di metà maggio non mi sembra sbagliata,a parte le rose "primine",quindi penso che al roseto di roma si potrebbe andare dopo il 15.

P

pollicina

Guest
veleno65 ha scritto:
le rose sono in boccio, quindi ancora non nel pieno della fioritura:la previsione di metà maggio non mi sembra sbagliata,a parte le rose "primine",quindi penso che al roseto di roma si potrebbe andare dopo il 15.

Abbiamo tempo di riparlarne, ma indicativamente direi nel weekend del 20 Maggio.
Non vedo l'ora!!!:froggie_r

ciaseta

Florello Senior
sabato 6 maggio

veeeeel? :D
è già sbocciata, sai? :love:
il 6 sarebbe davvero l'ideale..... :ciglione:

fammi sapere se ci sei ancora...

e se qualcun'altro, malgrado la data un pò precoce, si volesse unire.... :eek:k07:

V

veleno65

Guest
seeenti...mi ero persa tra le nuvole....allora:pensavo che qui sono spuntate ora le prime antiche e alcune HT,in altre zone dell'umbria sono ancora indietro -solo boccioli- e non so quindi in toscana a quale punto siano...insomma non vorrei andar lì per vedere una distesa di fogliette verdi,ecco....speravo che fosse almeno cominciata per bene la fioritura!! io potrei,comunque,per il 6....che famo? ce proviamo?

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
seeenti...mi ero persa tra le nuvole....allora:pensavo che qui sono spuntate ora le prime antiche e alcune HT,in altre zone dell'umbria sono ancora indietro -solo boccioli- e non so quindi in toscana a quale punto siano...insomma non vorrei andar lì per vedere una distesa di fogliette verdi,ecco....speravo che fosse almeno cominciata per bene la fioritura!! io potrei,comunque,per il 6....che famo? ce proviamo?

alura... io ci vado cmq il 6, la mia rosa è già sbocciata e prenotata e da lei dipendono i miei successivi invasi, quindi ne ho proprio necessità :ciglione:

però capisco anche che la data è quanto mai precoce, quindi sentiti libera se ci vuoi andare più avanti: a te l'ardua sentenza :D
al limite ci sarà altra occasione! :flower:

V

veleno65

Guest
io mammeta e tu

tra un pochino vi posto le foto,ma poche erano le rose sbocciate e veloce il tour:consiglio la visita a fine mese(per chi ha intenzione di andare). eravamo io e ciaseta (lei con un'amica e io col maritozzo),e per guida abbiamo avuto una bambina e una decina di cani,gatti,pavoni,pappagalli...

nenne46

Giardinauta Senior
Dove andare?

Non potendo andare dappertutto:cry: dove consigli di andare ad una poveretta che ha solo un davanzale con due roselline ma vuole perdersi tra i colori, le forme e i profumi?:confuso:
Al Roseto Fineschi o al Castello Patrizi (c'è anche il roseto comunale di Roma che oggi ha riaperto ma lì sono a casa)?:confuso:
Sottodomanda: mi piacerebbe, come detto, andare in gruppo, quale visita può interessare più persone?
Grazie (dopodomani andrò al centro Moutan delle peonie, finalmente:hands13:) .

V

veleno65

Guest
sono 2 cose molto diverse: al castello patrizi puoi visitare un giardino e una bella fiera(l'ultimo we del mese),il roseto fineschi è molto "da studio",dove non trovi una particolare ambientazione per le rose ma filari di piante che stanno lì come soldatini. certo,ci sono varietà che non troverai mai in nessun vivaio o fiera,ma è anche vero che c'è da perdersi,dopo un pò non si riesce a vedere tutto e sia l'occhio che i piedi sono attirati da cose magari meno importanti...non saprei,forse per quest'anno vai al castello quando c'è la fiera,il 27, e vai al roseto comunale. magari il fineschi lo lasci per il prox anno (o per giugno...)

nenne46

Giardinauta Senior
Visita al Castello Patrizi ci vieni?

veleno65 ha scritto:
sono 2 cose molto diverse: al castello patrizi puoi visitare un giardino e una bella fiera(l'ultimo we del mese),il roseto fineschi è molto "da studio",dove non trovi una particolare ambientazione per le rose ma filari di piante che stanno lì come soldatini. certo,ci sono varietà che non troverai mai in nessun vivaio o fiera,ma è anche vero che c'è da perdersi,dopo un pò non si riesce a vedere tutto e sia l'occhio che i piedi sono attirati da cose magari meno importanti...non saprei,forse per quest'anno vai al castello quando c'è la fiera,il 27, e vai al roseto comunale. magari il fineschi lo lasci per il prox anno (o per giugno...)
Grazie dei consigli. Allora quest'anno castello Patrizi e il prossimo, con più esperienza, il roseto Fineschi.
Aprirò una discussione sulla visita del 27: facciamo un gruppo?
Cosa ne dici della visita proposta da Celeste al roseto comunale?

Alto