• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roseto fineschi e mondo delle rose

V

veleno65

Guest
cocci fa la muffa
cocci fa la muffa

dai muffosa......vieni con noi!

R

riverviolet

Guest
Allora Cia, ascolta, mo' mi studiacchio la cartina, perchè da ignorantona non sò se sia più in sù Firenze o Arezzo, così prima andiamo a saccheggiare Mondorose e se Arezzo è sulla strada del ritorno, capisci a mè :ciglione:

Vel, se si fà a Maggio è facile che ti porti la Gruss an Coburg, a quella data dovrei aver certo se ha radicato o meno. :)

Ma che belloooooooooooo!!!! :froggie_r

ciaseta

Florello Senior
quote river

Allora Cia, ascolta, mo' mi studiacchio la cartina, perchè da ignorantona non sò se sia più in sù Firenze o Arezzo, così prima andiamo a saccheggiare Mondorose e se Arezzo è sulla strada del ritorno, capisci a mè :ciglione:

giusto: fare prima il piano di battaglia :ciglione: nel mio caso, attraversando gli appennini può essere indifferente, per una mèta o per l'altra ho due "vallate" diverse da percorrere, nel tuo caso conviene prima mondorose, che è vicino a firenze, mentre invece il roseto è qui:
http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGPerformPage?isAvoidFrontiers=false&isFavoriseAutoroute=false&isAvoidPeage=false&isAvoidVignette=false&isAvoidLNR=false&strTypeStep=0&strVehicle=0&reinit=1&strStartAddress=&strStartCP=&strStartCity=le+sieci&strStartCityCountry=612&strDestAddress=&strDestCP=&strDestCity=cavriglia&strDestCityCountry=612&image2.x=26&image2.y=4
direi senz'altro prima mondorose.... :eek:k07:
Ma che belloooooooooooo!!!! :froggie_r

sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :D

ciaseta

Florello Senior
river, sicuramente con te mi incontrerò da mondorose o in un punto prestabilito di semplice ritrovamento...... poi chi si volesse unire a mua.... :eek:k07:

via michelin dà circa 45 minuti di tragitto tra i due posti strategici.... :rosa:

R

riverviolet

Guest
Ciaseta, ho calcolato il percorso ed io sono costretta a farmi prima la A12, che fino a Spezia, è un trvaglio in piena regola, poi però si dovrebbero vedere almeno tre corsie.
Ci sono 230 km, per Firenze e 300 e rotti per Arezzo, io dico, anche dopo consultazione matrimoniale, che il giorno stabilito, passerei prima da Mondorose, per poi godermi il roseto, altrimenti, andrei al roseto con la sprescia (= fretta in genovese) di andare da Mondorose, se per te và bene, quando stabiliamo il giorno, telefoniamo a Mondorose per dirgli che arriverà da loro un onda anomala :lol:
Che ne pensi? :hehe:

prumiao

Giardinauta
Bene bene, benissimo... Prima passate da Mondorose, così è più comodo pure per me... Mi raccomando il Sabato eh!!!

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ciaseta, ho calcolato il percorso ed io sono costretta a farmi prima la A12, che fino a Spezia, è un trvaglio in piena regola, poi però si dovrebbero vedere almeno tre corsie.
Ci sono 230 km, per Firenze e 300 e rotti per Arezzo, io dico, anche dopo consultazione matrimoniale, che il giorno stabilito, passerei prima da Mondorose, per poi godermi il roseto, altrimenti, andrei al roseto con la sprescia (= fretta in genovese) di andare da Mondorose, se per te và bene, quando stabiliamo il giorno, telefoniamo a Mondorose per dirgli che arriverà da loro un onda anomala :lol:
Che ne pensi? :hehe:

che è la cosa + sensata da fare! :eek:k07:
e anche quella di avvisarli dell'invasione barbarica! :D

ps: guarda te la corrispondenza fra i dialetti: da noi si dice "priscia"! :lol:

ciaseta

Florello Senior
prumi anche tu sarai nell'onda anomala per il vivaio, o andrai solo al roseto? :confuso:

vel, ancora non si sa, bisogna prima telefonare per sapere con precisione il momento adatto.... si erano poste delle date indicative, + sù, ma solo indicative. :storto:

ciaseta

Florello Senior
io sono condizionata dalla fioritura di una rosa in particolare.... :embarrass
perchè forse è un pò puzzona! :lol:

V

veleno65

Guest
se si va al vivaio alle 10 di mattina poi si resce a vedere un roseto grande come quello di cavriglia? io credo di no,oppure si deve correre,che sarebbe un peccato....

ciaseta

Florello Senior
ahahahah!!! bellissima la battuta!!! :lol: :lol: :lol: grande vel!
è la rosa hemisphaerica.... con la quale ho scassato altamente... :lol:
poi darò un'occhiatina anche alla foetida persiana.... :hehe:

pe rl'orario è da studiare bene: sarà un'ammazzata!!! :storto:
hihihi, parrà davvero l'orda barbarica, arriviamo in un lampo, in un lampo svuotiamo e poi ce na andiamo! :lol:

R

riverviolet

Guest
No allora facciamo così Ciaseta, stabiliamo il giorno, secondo me, se facciamo il secondo sabato dopo il 6, la tua hemisphaerica se non è in fiore poco ci manca, nememno telefondando possono dirti quando la rosa andrà in fiore, ti pare?
altrimenti che facciamo, lasciamo il numero di telefono e appena la rosa decide di fiorire ci chiamiano e noi corriamo? :lol:

Poi, se noi ci facciamo prima la lista delle rose da prelevare da mondorose e li chiamiamo, anche se arriviamo lì alle 10, dobbiam solo portarci via le predilette, pagare pultroppo si deve e scappare al roseto.
Una volta lì, con panini pronti, quando andar via è solo decisione nostra, no?
Possiamo anche portarci sacco a pelo e :lol:
tanto Mondorose non ha questa enormissima varietà.

La volete sapere una cosa? anche se non ho verificato?
Pare che, Nino Sanremo faccia un offerta, se si ordinano entro la fine di Marzo almeno sei rose, le spese di spedizione sono gratuite!
Quasi quasi, io gli chiederei di scalare dalle rose ordinate da Rosa, Ciaseta e Traudi ancora qualcosa, visto che siamo nel mese di marzo ele rose non glie le facciamo spedire, vi pare?

V

veleno65

Guest
river sei un mostro di coerenza.....che tubero vuoi fare??? compri o non compri??compri qui o compri lì??senti...nnamo a vedè il giardino e bon,che poi ne prendi troppe,di rose!!!

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
river sei un mostro di coerenza.....che tubero vuoi fare??? compri o non compri??compri qui o compri lì??senti...nnamo a vedè il giardino e bon,che poi ne prendi troppe,di rose!!!
Sì, tranquilla, mi sono data una calmata da sola, come leggi sugli altri due tread sul forum adatto, in cui ho bellamente fanc.ulizzato andando in OT. :ros:
Andiamo al roseto, mi verrà un fegato grosso come un elefante, non comprerò nulla, ma almeno il prossimo inverno... :food:

V

veleno65

Guest
se il 12 maggio c'è l'orticola a milano(che rabbia,io posso andare a milano solo a fine maggio..!!) si devono rivedere le date....che facciamo?

R

riverviolet

Guest
Non posso esserci in entrambe le date o l'Orticola o il roseto e direi che preferirei la seconda opzione, anche perchè al momento di scoppiarmi una fiera, dopo l'Euroflora che è subito prima, magari con famiglia al seguito, mi fà scoppiare il mal di testa.

Che ve ne pare Cavriglia il 20 o il 27?
Anche per dare modo ai lombardi e vicini di godersi l'Orticola.

V

veleno65

Guest
maggio ha 5 domeniche: 1 7 14 21 28
l'ultima non ho il mezzo,quindi per vedere le rose direi che i we centrali siano i + papabili. io dico la mia,tu la tua...vedremo se riusciremo mai ad incontrarci.
il vivaio di Rita qui a Terni fa una piccola mostra il 20 e il 21.
comunque i lombardi non credo siano interessati a venire in toscana...

Alto