• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roseto di Roma

nenne46

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
bene...e io che aspettavo tue notizie...questo succede a chi non legge tutti i post del forum!!! ho visto solo ora: non ho capito però QUANDO avresti intenzione di andare al roseto,proprio venerdì?? se è il 2 giugno sarà chiuso,no? forse sabato è + logico,chi è che telefona per info?
Ho provato a telefonare al Roseto (065746810) ma non mi hanno risposto. Il telefono del Comune (060606) era sempre occupato. Il 2 non potrò venire (a meno di scappare e far cucinare il pranzo al marito: ho tutta la famiglia riunita) Il sabato invece per me sarebbe più facile.
:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Anch'io ho provato varie volte a telefonare e non rispondono. Sul sito dice tutti i giorni e i festivi ma sai com'è. Riproviamo a chiamare di mattina. Poi vi facciamo sapere. Io il sabato lavoro quindi non potrei.

nenne46

Giardinauta Senior
tuscia ha scritto:
ero convinta che la Buttercup fosse quella che aveva olpito nenne.
Io parlo di quella all'inizio, dove erano esposte quelle del concorso, che non aveva solo a 5 petali,ma non era neanche la classica rosa con tanti petali.
Sembrava leggerissima!
Non è la ButterCup???
Peccato, perchègià l'avevo segnata come un possibile prossimo acquisto.
Se non è lei, forse è meglio fare una cpatina di nuovo, prima che le levino!!

d.
Si, è la buttercup quella che abbiamo tanto ammirato. Accanto a lei però ce n'era un'altra simile ma con i pistilli (o stami :confused: ) molto pronunciati che rimangono sulla pianta quando il fiore appassisce formando un mazzetto molto grazioso.

V

veleno65

Guest
anche io ho provato: al servizio giardini non hanno saputo dirmi con certezza dell'apertura di venerdì. con la parata militare in centro poi....

nenne46

Giardinauta Senior
visita al roseto di Roma: alcune annotazioni

Se utilizzate il parcheggio nelle strade verso Santa Sabina, controllate bene il giorno e l'ora di pagamento e ricordatevi che l'importo è di 50 cents (ogni due ore credo) Io e Celeste, come due polli, abbiamo messo nella macchinetta 3 euro pensando ad una sosta di tre ore e invece abbiamo pagato per un giorno intero più mezz'ora!:martello:

Come già detto, ho visto due stand all'interno del roseto, lato rose antiche, dove venivano offerte in vendita piante di rose preparate dai giardinieri del roseto. Non ho potuto chiedere informazioni perchè non c'era nessuno, ma ho visto dei fogli con delle prenotazioni accanto a rose identificate e certificate.:flower:

V

veleno65

Guest
sì,è aperto:confermato l'orario continuato 8 - 19,30

allora: io vengo col treno,a che ora e dove ci si trova?

nenne46

Giardinauta Senior
Notizie E Foto Dove Sono?

Sono in impaziente attesa di vedere le foto e leggere le notizie della vostra visita al Roseto.:froggie_r
Siete riuscite a vedere qualcosa tra uno "sgrullone" e l'altro?:rolleyes:
Purtroppo quest'anno niente carri armati alla parata: almeno con quelli potevate girare un po' più protette:lol:

A

ambapa

Guest
veleno65 ha scritto:
io non ci sono + andata,non so ciaseta e lobelia

Maròòò veleno! 'Sta visita al roseto è proprio sfortunata e noi...siamo (quasi tutte) inaffidabili :martello:. Proviamone un'altra: ognuna di noi, zitta zitta, quatta quatta si avvia verso il roseto in una bella giornata X, senza avvertire nessuno...secondo me ci sono maggiori probabilità di incontrarci tutte là...visto come è andata finora...

V

veleno65

Guest
non siamo riuscite a metterci d'accordo ne sul giorno nè sull'ora; io ho anche rinunciato viste le temperature,il vento e gli acquazzoni. chiude l'11,quindi penso di rimandare al prossimo anno. forse dirotterò i miei interessi ai giardini,soprattutto a quelli vaticani. vediamo se qualcuno si accoda...

nenne46

Giardinauta Senior
Vengo anch'io

Per l'ennesima volta scrivo: vengo anch'io.
Mi sembra un'ottima occasione vederci per visitare i giadini vaticani. Io e Celeste avevamo anche in mente di visitare l'orto-giardino monastico di Santa Croce in Gerusalemme che Pejrone ha recentemente restaurato.Difficile però fare le due cose insieme perchè una sta a nord l'altra è a sud vicino a San Giovanni.
Io posso occuparmi dell'organizzazione ma dopo il 17 giugno.

ciaseta

Florello Senior
ciao!
purtroppo non sono riuscita ad incontrarmi con nessuno di voi, ma ho fatto fotine! :D

'mazza che freddo pelone, però!!! in giugno a roma col maglione di lana....:fifone2:

ciaseta

Florello Senior
non ho fatto molte foto, il tempo è stato poco, giusto per seguire la visita guidata.... meno male eh? :lol:

ecco il roseto, si trova di fronte al circo massimo! che belle le rose in tal cornice storica! :love: sullo sfondo.. la dentiera di roma... :D

roma2.jpg

roma1.jpg

ciaseta

Florello Senior
posto d'onore alla dorothy perkins, si trova su un grigliato a forma di cuore, al centro delle due scalinate a semicerchio: se ti sposi e ti fai fotografare in mezzo al cuore quando la dorothy è in fiore, il matrimonio andrà a gonfie vele! così si dice.... :storto:

lucky, fai una puntatina a roma?
forse la trovi ancora fiorita... :D

roma3.jpg

roma4.jpg

che belle queste scalinate .... :love:

ciaseta

Florello Senior
archi su archi, con deliziose nicchie per gli innamorati.... :ciglione:

roma5.jpg

le nicchie non potevo fotografarle però.... :astonishe
perchè erano già occupate!!! :lol:

roma6.jpg

dovrete consolarvi con me! :D :D :D

ciaseta

Florello Senior
altri archi
roma7.jpg

sotto ai quali chiacchierare e rilassarsi...

roma8.jpg

dopo la visita guidata volevo fare un giretto, soprattutto per mostrare le rose alla mia amica di roma, ma non ho avuto modo di avere una mappa del roseto, così ho desistito....troppe cose da vedere e troppo poco tempo! :cry:
però ho contagiato la mia amica! :ciglione:
intanto però ho fotografato la rosa sandro pertini durante la visita, ovviamente con luce sfavorevolissima! :martello:

roma9.jpg

rossl

Giardinauta Senior
grazie Stefi, come al solito un bel reportage, nonostante condizioni climatiche non proprio favorevoli.
L'anno prossimo si potrebbe andare al museo della rosa (ce la facciamo ad aspettare?)

ciaseta

Florello Senior
rossl ha scritto:
grazie Stefi, come al solito un bel reportage, nonostante condizioni climatiche non proprio favorevoli.
L'anno prossimo si potrebbe andare al museo della rosa (ce la facciamo ad aspettare?)

troppo gentile :D

museo della rosa?
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Alto