• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

roseto di roma

maurj

Giardinauta Senior
tra qualche giorno dovrebbe aprire il roseto di roma.... è al circo massimo , in un posto meraviglioso, con un panorama mozzafiato....le piante sono meravigliose, almeno per me che non sono un esperto di rose, anche a roma molti non sanno della sua esistenza, io consiglio a tutti un salto, nei giorni feriali è meglio, portatevi un libro, o un pò di musica, vi verrà voglia di starci molto tempo....
p.s. non sapevo se scriverlo nel forum delle rose, ma credo che interessi un pò a tutti

Manu1

Maestro Giardinauta
:froggie_r bella idea, è nella mia lista delle cose da (ri) vedere insieme all'orto botanico, sempre di roma. :flower: :flower: è sempre così bello e rilassante trovarsi in mezzo alle piante...

P

pollicina

Guest
Ci vado tutti gli anni, questo weekend non mi sfuggirà di certo.........:food:

Hai fatto bene a postare questa segnalazione, noi romani viziati spesso diamo per socntate le nostre bellezze.... le nostre fortune......... :love:

Vi aggiungo un dettaglio storico: pensate che in orgine il giardino era di fatto un.... cimitero, che la comunità israelitica di roma utilizzava per le sepolture...
Poi dopo la seconda guerra mondiale, in cambio della concessione di uno spazio più ampio (credo al verano, ma non ricordo), la comunità concesse lo spazio al comune di roma, col vincolo che ne facesse uno spazio pubblico.. :slow: