• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roseto di Roma

lobelia

Florello Senior
Io sono intrappolata, bimbe, nulla da fare, non posso spostare, pc...pupazza!
Bastava solo un giorno....

V

veleno65

Guest
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm cara si anche io non vedo l'ora......

il giorno ce lo dice cias,se gli garba..

nenne46

Giardinauta Senior
Non dimenticatevi di me

Ricordatevi di fare sapere anche a me quando vi vedete a giugno. Voglio conoscervi:froggie_r
Scusa Tuscia se ti ho inondata di messaggi: ho avuto un'aspra litigata con il pccat: . Mio marito dice che sono negata e io non voglio dargli soddisfazione e chiedergli aiuto:lingua: Quindi abbiate tutti pazienza per favore:embarrass .
:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Allora aspettiamo notizie da Cias così mi prendo proprio un giorno di ferie e via. Magari ci facciamo anche un bel gelatone ( io e le diete non facciamo mai pace!)

T

tuscia

Guest
questa mattina ho finalmente visto lo splendido roseto comunale, che è davvero fantastico.
e ho conosciuto le due "mitiche" nenne46 e celeste, che sono state due simpatiche, gradevoli, cordiali e amabili compagne per la visita; e le ringrazio sinceramente perchè hanno avuto questa splendida idea!!! :flower: :flower: :flower:
davvero una ..... luminosa e coloratissima mattinata !
(e anche un po' caldina, ma pazienza, mica si può avere tutto dalla vita!!)
ciaoooooooooo
daniela
ps ma non abbiamo fatto neanche una foto :surp: :storto: :(

nenne46

Giardinauta Senior
Grazie Tuscia :love_4: anche per me è stato molto bello conoscerti e sentire la passione tua e di tuo marito: mi ha riportato a tanti anni fa quando anche io e mio marito discutevamo sugli impianti, sulle potature e sul prato di un giardino che avevamo.
Appuntamento ancora al Roseto con Veleno e Cias e poi Santa Croce e all'orto dei cistercensi allora!

ps: come si chiamava la rosa stupenda dai leggiadri petali giallini: Buttercup forse? La tua invece Pink Dawn? Volevo cercarle su Internet.

T

tuscia

Guest
anche io stavo facendo un giro su internet per cercare informazioni sul concorso e sule rose.
Una di quelle che hai nominato era la new dawn, credo.
comunque guarda cosa ho appena trovato scritto:

"Quest’anno, inoltre, al pregio botanico dei fiori in esposizione si lega un’iniziativa di solidarietà a sostegno del progetto “Manca il tetto e il gioco è fatto”, la campagna per la realizzazione del padiglione di pediatria medica dell’ospedale Bambin Gesù

Dal 20 maggio all’8 giugno, infatti, per contribuire alla campagna si possono ritirare presso il Roseto comunale piantine di rose antiche, già esposte nel settore superiore del roseto, riprodotte per talea dai tecnici rosaisti del Comune di Roma."

ma noi non ci siamo accorte di nulla!
d.

nenne46

Giardinauta Senior
Le rose in vendita per il Bambin Gesù erano quelle dentro i due piccoli capanni che sono andata a vedere mentre voi vi riposavate. Purtroppo la vendita si effettuava solo al pomeriggio. All'esterno c'era un elenco con credo delle prenotazioni. Ho notato che c'era anche una mutabilis ancora non prenotata. Ve lo volevo dire al ritorno ma ci siamo messe a parlare di elezioni e me ne sono dimenticata:martello:

celeste

Giardinauta Senior
New Dawn e Buttercup, ma non mi ricordo il nome di quella gialla a fiore semplice vicino alla Buttercup che è tanto piaciuta a nenne. :confused: :confused:
I
o ho messo un post nel forum delle rose, così ci leggono le rosofile più blasonate. :D

Foto: io avevo pure portato la macchinetta, ma che palle stare lì a fotografare invece di godersi la giornata .. e poi devi attaccare il cavetto, scaricare, ridimensionare, ecc ecc.

Quindi, chi vule vedere venga. Non si paga nemmeno l'ingresso . :lingua:

ciao e grazie mille per la bellissima giornata

:love_4: :love_4:

lobelia

Florello Senior
Ma l'appuntamento di giugno quando sarebbe? Ancora non ne so nulla. Vorrei organizzarmi un po' prima, ve l'avevo detto. Fatemi avere notizie.

ciaseta

Florello Senior
eccomi!! :eek:k07:
io parto, già prenotato i biglietti del treno....arrivo giovedì, e con la tribù verremmo al roseto venerdì 2 mattina... non sto nella pelle perchè roma è davvero mitica! :food:

veeeeeeeeeeeeeeel?!!! e tu che fai? :love_4:

T

tuscia

Guest
celeste ha scritto:
New Dawn e Buttercup, ma non mi ricordo il nome di quella gialla a fiore semplice vicino alla Buttercup che è tanto piaciuta a nenne. :confused: :confused:

ero convinta che la Buttercup fosse quella che aveva olpito nenne.
Io parlo di quella all'inizio, dove erano esposte quelle del concorso, che non aveva solo a 5 petali,ma non era neanche la classica rosa con tanti petali.
Sembrava leggerissima!
Non è la ButterCup???
Peccato, perchègià l'avevo segnata come un possibile prossimo acquisto.
Se non è lei, forse è meglio fare una cpatina di nuovo, prima che le levino!!

d.

V

veleno65

Guest
bene...e io che aspettavo tue notizie...questo succede a chi non legge tutti i post del forum!!! ho visto solo ora: non ho capito però QUANDO avresti intenzione di andare al roseto,proprio venerdì?? se è il 2 giugno sarà chiuso,no? forse sabato è + logico,chi è che telefona per info?

Alto