• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roseti esistenti da infoltire

Silvia

Maestro Giardinauta
Non sono un'esperta, anche se ho rose da molti anni; a me pare che le tue piante siano belle, sane e folte. Sentiamo se qualche parere più competente ti può aiutare. Ciao
 
H

Hobbit

Guest
Non ho capito la domanda (sarà il sonno).....
cioè secondo te le piante non sono folte alla base?! Ma a me sembrano normali piante di due anni.....sono HT almeno mi sembrano..... è abbastanza normale che questo tipo di rosa non formi cespugli troppo compatti alla base, poi col tempo magari si rinforzano un pò ma......
Se ti piacciono piante molto compatte anche alla base, secondo me dovresti scegliere dei rosai a cespuglio a mazzi....
Comunque anche le piante a grande fiore son belle...... se ti sembrano poco folti, puoi inserire vicino alle tue rose delle altre piante....una consociazione favorevole vede: rose e lavande..... ma anche salvie ornamentali, gigli di sant'antonio, aster perenni, anemoni giapponesi, delphini, margheritoni ....naturalmente devi piantarle a debita distanza dalle rose....
Quest'anno ho inserito nelle aiuole anche delle felicie a fiore azzurro.....mi sembra stiano molto bene....ho messo anceh delle perenni tapezzanti e phox nani ........
 
O

Onsga

Guest
Hobbit ha scritto:
se ti sembrano poco folti, puoi inserire vicino alle tue rose delle altre piante....una consociazione favorevole vede: rose e lavande..... ma anche salvie ornamentali, gigli di sant'antonio, aster perenni, anemoni giapponesi, delphini, margheritoni ....naturalmente devi piantarle a debita distanza dalle rose....