• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuola da creare

H

Hobbit

Guest
Che bel prato!!!!
Quante belle aiuole ci possono stare!!!!!!

Allora rose bianche.....
se ti piacciono le inglesi Winchester Cathedral altezza circa 120 cm. profumo di rosa antica, miele e mandorla (così recita il catalogo)...

Iceberg ....classicissima cespugliosa altezzsa 90 120 cm. (la mia è piu' piccola)....

Io quest'anno ho provato Safrano.... creata nel 1839 e utilizzata per la raccolta dei fiori recisi per quasi un secolo.......cespuglio h.80/100 cm. in riviera rifiorentissima e praticamente sempreverde..... fiori doppi medi color crema rosato ai bordi esterni, leggermente profumata...........
Di bianco non mi viene in mente altro....
aspetta ho ancora Pax di Pempleton....... appena fiorisce posto la foto....per ora è bellissima l'ho piantata a gennaio e ha già formato un bel cespuglietto, ha tantissimi getti e boccioli, dovrebbe essere bianco/crema.....in quanto a profumo per ora non so.......
 
O

Onsga

Guest
Ciao io vorrei creare un cespuglio molto compatto ma nn troppo alto in modo tale da avere la visuale del prato anche stando seduta. Le varietà che mi hai elecanto forse diventato troppo alte oppure le posso potare in maniera da nn farle alzare troppo? Creano comunque un cespuglio?
Grazie
 
H

Hobbit

Guest
Forse le inglesi diventano un pò alte.....Winchester Cathedral io non ce l'ho, ma ricordo di aver visto delle foto molto belle sul forum....poi le cerco.....ti consigliavo le inglesi perchè ho capito che ti piacciono dei cespugli compatti ma morbidi e molto fioriti .....
Mah! Iceber è bellissima la mia forma un bel cespuglio compatto ..... il massimo sarebbe metterne diversi esemplari vicini 3 o 5 o piu'.....per ottenere un bell'effetto.....
Pax per ora è piccolina ma secondo me adorabile.... gli ibridi di rosa moscata formano dei cepugli ampi, ben ramificati, rifiorentissimi e molto robusti.....io me ne sono innamorata......
Ti posto al foto di Felicia, almeno ti rendi conto......questa è la seconda primavera nel mio giardino....l'ho potata pochissimo ed ha continuato a fiorire per tutto l'inverno....

IMG_5654.jpg


Ciao..... se riesco cerco le foto delle inglesi....
 
Ultima modifica di un moderatore:
O

Onsga

Guest
Ciao e grazie ancora per i consigli.
Valuterò bene i tuoi consigli ed una volta deciso ti farò vedere il risultato!
 
H

Hobbit

Guest
Onsga ha scritto:
Ciao e grazie ancora per i consigli.
Valuterò bene i tuoi consigli ed una volta deciso ti farò vedere il risultato!
Avrei voluto mandarti un mess.privato o una mail, ma.....

Va bè se vuoi e quando vuoi.....son qua.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto