Daniela S.
Guru Giardinauta
Ivana, dammi retta, chiedi il divorzio
luckybamboo ha scritto:.................
bluta.......io sensibile........ormonata io.....tu no capisce......io voio ciiegina......
luckybamboo ha scritto:.................
bluta.......io sensibile........ormonata io.....tu no capisce......io voio ciiegina......
Daniela S. ha scritto:ma quanto scrivete :squint:
mi sto stampando la discussione di Cias sulle rose in balcone, sono 127 pagine :baf:
Daniela S. ha scritto:vel anch'io aspetto la fioritura, spero entro quest'anno
considera che mio zio ha questo grande giardino con alberi da frutto, agavi americane enormi, rose, ortensie, bulbi e bulbilli vari, e ci credi se ti dico che non gli fa niente? a volte neanche l'annaffia e loro prosperano beate come se nulla fosse, sarà che le piante son più forti di quel che pensiamo, sarà che si sono abituate, sarà la forza della sopravvivenza.....
Nemmeno io irrigo spesso, da chè è iniziata la stagione l'ho fatto solo due volte, dopo che il vento aveva un po' esagerato.Daniela S. ha scritto:considera che mio zio ha questo grande giardino con alberi da frutto, agavi americane enormi, rose, ortensie, bulbi e bulbilli vari, e ci credi se ti dico che non gli fa niente? a volte neanche l'annaffia e loro prosperano beate come se nulla fosse, sarà che le piante son più forti di quel che pensiamo, sarà che si sono abituate, sarà la forza della sopravvivenza..... fatto sta che nella sua rusticità tutto campa e sopravvive e per tornare a questa rosellina, il cespuglio madre è in una zona di passaggio e col passare del tempo ha dovuto forzatamente dividere il cespuglio e non credo abbia usato metodi diversi da quello che vi ho raccontato, e questa rosa continua a sopravvivere e crescere, quindi diciamo che ho buone speranze di vedere i risultati di questo regalo, comunque molto apprezzato
Daniela S. ha scritto:nessun insulto Ivana, mi trovi perfettamente daccordo, ma do anche ragione a Veleno quando dice che le cure di una pianta coltivata in vaso sono ben diverse da una pianta in piena terra, e questo è un dato di fatto .....
le persone che hanno la fortuna di poter stare a contatto con la terra si rendono conto di quanto sia fantastica e perfetta la natura in tutta la sua crudezza e come le piante si adattino ad ogni situazione, e come avvenga un naturale processo di selezione
d'altro canto chi ha solo un balcone o terrazzo, cercherà sempre la perfezione nelle sue piante, e questa perfezione non può che avvenire per mano dell'uomo che con le sue eccessive ossessioni spesso distrugge ciò che natura crea.
RosaeViola ha scritto:Daniela, quando ho risposto a te ieri su come curare la rosa, ho forse detto non bagnare? Ho forse detto dimenticatene totalmente?