• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose sconosciute

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
quest'anno mi è venuta la mania delle rose e ne ho comprate diverse piante.
Ho preparato anche un bel promemoria dove ho scritto tutte le notizie che ho trovato sulla singola pianta. Purtroppo però avevo già altre rose vecchie in giardino e non so come si chiamano :confused: Posso postare qui le foto per sentire se qualcuno le conosce? O al limite come altro posso fare la ricerca?
Grazie:Saluto:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se metti un premio in palio ...ci divertiamo di più :fischio::D

posta pure le foto, che ci proviamo ...senza impegno :eek:k07:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
scon1.jpg

:confuso: Charles de Gaulle, ametista, eminence...

in questo sito HMF puoi vedere foto e caratteristiche di moltissime rose

PS: se inserisci i link che cominciano con
I][B]
si vedono direttamente qui

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Pam30, con Teddy sei in buone mani, stai sicura che non si arrende facilmente, vedrai che piano piano ...:fischio:

PS, piccolo OT: Manidiforbici è il MIO secondo nome, ma non per le piante. Me lo hanno dato i miei colleghi sul lavoro quando tagliavo i loro budget di spesa (oggi si chiama "spending review":D)

Pam

Apprendista Florello
Ciao Teddy,
grazie per l'interessamento :flower:
pensa che anch'io avevo fatto una ricerca sia in rete che su un libro che ho e proprio questa mi sembrava Blue Moon o Blue Monday che dir si voglia.:baf: (ma che poche faccine ci sono, devo scoprire dove stanno nascoste)
Per le altre...nisba, è difficile non avemdo una traccia del nome o di alcuni, per poter confrontare. Adesso vado a vedere al link che mi hai indicato e poi guardo meglio le caratteristiche di quelle che hai detto e le confronto con la mia.
Se avete bisogno di altri dati chiedete pure, tipo la dimensione del fiore che magari in foto non si vede.
Buona giornata
p.s.: ho scoperto dove stanno le faccine :hands13::lol::Saluto:( mò dovrò scoprire altre cose) :confuso:
pps: grazie per la dritta sulle immagini, pensavo non si potessero inserire nel 3d per non allungarlo troppo.:love_4:

Pam

Apprendista Florello
Ciao Pam30, con Teddy sei in buone mani, stai sicura che non si arrende facilmente, vedrai che piano piano ...:fischio:

PS, piccolo OT: Manidiforbici è il MIO secondo nome, ma non per le piante. Me lo hanno dato i miei colleghi sul lavoro quando tagliavo i loro budget di spesa (oggi si chiama "spending review":D)
Immagino di essere in buone mani, io poi che capisco niente di niente.....
Buona giornata "collega" tagliatrice!:eek:k07:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
è tanto che le ho, non so da quanto. Hanno un fusto legnoso molto grosso.
prendo nota anche di questi nomi e faccio confronti anch'io.:eek:k07:
Grazie

p.s. per aggiungere: ho fatto una veloce ricerca e dalle caratteristiche trovate sono propensa a optare per Queen Elizabeth, l'unica differenza che noto è che nel centro della mia i petali sembra siano due "boccioli", adesso non ne ho più per confrontare se quando si apre di più spariscono.

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
bah...visto che non c'è nessun regalo o premio in palio...non mi spreco nemmeno:fischio:...e visto che dicono che con stò teddy sei in buone mani...pfui
:D
benvenuta Pam

Pam

Apprendista Florello
bah...visto che non c'è nessun regalo o premio in palio...non mi spreco nemmeno:fischio:...e visto che dicono che con stò teddy sei in buone mani...pfui
:D
benvenuta Pam
Dai non fare così, se fai il bravo/a poi ti posso citare nel mio catalogo come informatore informato:lol:
Grazie del benvenuto!:Saluto::Saluto:

rosasiu

Maestro Giardinauta
femmina sono:hehe:

e negata nei riconoscimenti
l'ho detto, ma non diffondere, ho una reputazione qui:ciglione:

Pam

Apprendista Florello
:confuso: non mi pare uguale, la mia ha i petali più ondulati e gli stami ( si chiamano stami?) più grossi.
Venghino siori e siore, la caccia si fa avvincente!:lol:

Pam

Apprendista Florello
in queste foto si, in quella di prima mi sembrava diversa.Ho visto anche in rete in alcune foto è uguale.
Ok aggiudicata! un'altra trovata!:hands13:

Pam

Apprendista Florello
Teddy cosa ne dici di questa per la mia 10.jpg?
e la 9 che somiglia alla Lili Marlene ma ha i petali meno arricciati potrebbe essere una delle prime due che hai messo?

Pam

Apprendista Florello
Teddy non tenere conto di quello che ho scritto sulla 9, sono andata un po' in tilt.:baf:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
mi sono perso anch'io... nelle foto del roseto di Monza nell'album del tuo sito :love:
bellissima presentazione :hands13:... oltre a tutorial interessanti :ciglione: