• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole rose

F

fiumì

Guest
Ho messo nel mio giardino diverse piante di piccole rose tappezzanti :rolleyes: (come si chiamano? Io le chiamo le mie piccole rose), mi piacciono molto e devo dire mi danno abbastanza soddisfazione, anche perchè io purtroppo sono all'ABC del giardinaggio e cerco di curarle con molto amore, ora però in una pianta in particolare ci sono dei boccioli ricoperti di una patina bianca che anche toccandola non viene via, cos'è? Come si cura? La pianta sembra in buona salute, le foglie sono di un bel verde, e quei boccioli comunque si aprono e le rose che ne escono pero hanno i bordi un pò bianchi. Ringrazio per le Vs/ risposte che attendo con ansia, non vorrei che fosse una malattia grave! :( . Un'altra domanda: quale altre rose potrei mettere nel mio giardino da principiante?
Fiumì
 
G

Gattonero

Guest
Forse è mal bianco ... anche le mie rose lo hanno avuto e persino il gelsomino ! Non preoccuparti, basta andare in un negozio di giardinaggio e comprare il prodotto specifico, uno spray da spruzzare direttamente sulla patina bianca, vedrai che guariscono ! ;)
 
I

imported_Alberto

Guest
In questo periodo non ci sono malattie fungine perchè...fà troppo freddo.Sei sicuro che le macchie ci siano proprio adesso
Preparati la primavera è vicina ed in autunno si pota solamente e si dà lo stallatico.
 
Alto