• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose ruffles della bakker

M

Mary74

Guest
Cias ho fatto pari pari quello che hai fatto tu e l'ho trovata nelle stesse condizioni .
Secondo me la pianta è sana ma ha subito lo stress del trasporto e il pessimo imballo!:burningma:burningma:burningma
Nulla a che vedere con le rose inviatemi da Barni :love:
mi prudono le mani ...ma devo aspettare fine mese per ordinarne altre.:ciglione:
 

pampam

Giardinauta Senior
Cias, sii fiduciosa l'anno scorso ho ordinato anch'io dalla Bakker la rosa "nostalgie". Era arrivata conciata, mezza marcia, ma decisi di metterla comunque in vaso... Bè ti posso garantire che mi ha dato grandi soddisfazioni con delle belle fioriture.:hands13: La rosa rispecchia in pieno la foto con quelle sue sfumature rosa e crema. Bella, molto bella e non mi si è neanche ammalata.... :lingua:
Adesso devo pensare all'aiuola con delle roselline che non diventino troppo alte... Continuo a guardare le lillipuziane di Barni, ma ho paura che siano troppo delicate e si ammalino facilmente. In un altro post mi era stato consigliato di prendere anzichè le lillipuziane le tappezzanti però l'effetto non mi soddisfa molto... Boh, prima o poi mi deciderò anch'io...:confuso:
 

ciaseta

Florello Senior
grazie cara pampam, sarò fiduciosa!!! :love_4:

per le tue rose mi unisco al consiglio che ti è stato dato: se scegli le tappezzanti da arredo urbano dovrebbero essere piuttosto rustiche...e ce ne sono di splendide!

guarda anche solo questa per esempio:
le4saisons.jpg
icona_portamentocoprisuolo.gif
icona_novita.gif
LES QUATRE SAISONS ® Var. Meifafio
Colore: rosa chiaro
Altezza 60-80 cm. Ø fiore 8 cm. più di 100 petali
Con un fogliame robusto, con i suoi fiori pieni di petali e resistenti alla pioggia, con la sua capacità di comportarsi sia come rosaio da siepe, sia da magnifico coprisuolo, Les Quatre Saisons ® si rende valido per qualsiasi utilizzo

presa pari pari dal sito meilland...
 
M

Mary74

Guest
32.gif


Quando vedo queste foto le vorrei tutte...sigh!
Pampam allora aspettiamo e speriamo?
Anchio penso siano meglio le tappezzanti .Le minirose sono un'amore ma nonostante le cure a volte non cè niente da fare , sono destinate a seccare.
 

ciaseta

Florello Senior
aggiornamento

anche alla mia si era annerito un ramo...ho tagliato ancora e ridato il topas...e aggiunto carbonella nel vaso...
inpiù si è svegliata ed ha cominciato a fare una fogliolina nuova:

ruffles1.jpg
 
M

Mary74

Guest
La tua si è ripresa ! :hands13:Che carino quel ciuffetto!
La mia è in condizioni pessime...ho interrato l'aglio.Taglio ancora un altro pochetto e speriamo.
Mi vado a leggere la storia della carbonella...Dopo l'aglio, lo stallatico , la carbonella ! Sarà un mix di odori. :lol:
 

ciaseta

Florello Senior
sì, si è ripresa...
da un lato ne sono contenta perchè vuol dire che si trova bene e sta reagendo, dall'altro ho paura che patisca ancora di più quando arriverà il freddo...speriamo bene. :storto:

al massimo cercherò di tenerla un pò protetta... :rolleyes:
 

ciaseta

Florello Senior
sì, si è ripresa...
da un lato ne sono contenta perchè vuol dire che si trova bene e sta reagendo, dall'altro ho paura che patisca ancora di più quando arriverà il freddo...speriamo bene. :storto:

al massimo cercherò di tenerla un pò protetta... :rolleyes:

tu facci sapere eh?
 

ciaseta

Florello Senior
ora è decisamente in pieno risveglio....da ogni moncherino rimasto :squint: stanno spuntando tante foglioline nuove....
che tesorino! :love:
 
M

Mary74

Guest
E' fiorita! :eek:
Tra un mesetto la poto lo stesso?
Domani vedo se posso fare fotina ...e la tua , Cias come sta?
 
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
E' fiorita! :eek:
Tra un mesetto la poto lo stesso?
Domani vedo se posso fare fotina ...e la tua , Cias come sta?
Come? E' già in fiore di questo periodo?
E che poti se è già in piena vegetazione? :storto:
 
M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
Come? E' già in fiore di questo periodo?
E che poti se è già in piena vegetazione? :storto:

Ha cinque bei boccioli in procinto di sbocciare e due in piena fioritura da più di una settimana. :confuso:
E' piccoletta come rosa ma tanto carina...
Nel mio balcone in effetti è tutto in fiore compresi i geranei ...:confuso:
Da quello che scrivi non devo potare , giusto?
 
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Da quello che scrivi non devo potare , giusto?
Giusto, non potare, magari lo farai in autunno come riordino.
Comunque ho anch'io una rosa tappezzante che non ha perso manco una foglia ed è piena di boccioli, Schneeflocke, gran bella coccola, piccolina ma resistentissima.
 

ciaseta

Florello Senior
cavoli, che clima meraviglioso avete!!! :flower:

la mia sta benone mery :love_4:
ha persino ancora su tutte le sue foglioline! :)
 
Alto