• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose ruffles della bakker

M

Mary74

Guest
Ciao Cias!
Le ho viste oggi sul nuovo catalago....:ciglione:
Mi piace tanto "chocolate Ruffles", viste le dimensioni secondo me questa qualità di rose è perfetta sia per i vasi che per il balcone .
 
V

veleno65

Guest
non vi consiglio di comprare dalla bakker.pessima qualità e pessima resa,anche per le rose.
 

ciaseta

Florello Senior
per il momento mi sono trovata bene...e per le piante morte sono stata rimborsata senza battere ciglio....di sicuro anch'io sono per comprare al vivaio, perchè "toccare con mano" è meglio...ma a volte la bakker ha piante che non si trovano altrove....quindi.... :food:
in + avevo un buono di rimborso da utilizzare... :ciglione:

cocci: bella eh?... a me piace molto quella rosa... :love:
non c'entra qui, ma hai visto il tulipano greenland peony? :food: :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Si cias, le puoi tenere in vaso, e non occorre nemmeno che sia troppo grosso... :ciglione:
 
M

Mary74

Guest
L'unica rosa che ho ordinato effettivamente non corrispondeva all'ordine fatto ma è sana e cresce bene.Anche se non avendo molto spazio , la regalerò.:food:

Elena dici che in un vaso da 25 può stare o è troppo piccolo?

ma hai visto il tulipano greenland peony?

Cias hai visto quante tentazioni? :food:
Penso di comprare solo i gigli a lunga fioritura, i bulbi mi piacciono tanto ma la durata della fioritura è troppo bene ....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
...Elena dici che in un vaso da 25 può stare o è troppo piccolo?
...
Per questo tipo di rosa io proverei. Se proprio vedi che in un anno hanno riempito tutto, l'anno dopo prendi un vaso un pò più grosso... :rolleyes:
Le mie midi (quelle sotto alle clematis, ricordi?) sono due piante in una cassetta da 40 alta solo una quindicina scarsa di centimetri. Sono lì da due anni; a fine inverno le tiro fuori e riduco un pò le radici, poi le rimetto lì! :ciglione:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Sono daccordo con elabar. Sono sicuro che mettendola in un vaso delle dimensioni adette ti troverai benissimo e non ti scervellerai per trovare soluzioni più complicate che alla fine si rivelano inutili...
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Con mia moglie, abbiamo deciso di prenderne un paio. E' una varietà nuova e mi interessa molto.
Vorrei sminuire i pregiudizi sulla Bakker: sono sempre molto disponibili a sostituire, integrare, suggerire. E' un classico negozio da corrispondenza e fa un gran servizio per chi cerca cose insolite e non può permettersi viaggi o prolungate ricerche.
Io ho comprato soprattutto bulbose e una Datura e l'esito è stato molto soddisfacente.
 

ciaseta

Florello Senior
è arrivata!!!

solo che è a radice nuda... :eek:

no è troppo presto?
se ne avrà a male??? :squint:

dal momento che sul catalogo non è specificato se era in contenitore, ho pensato che, dato il periodo, l'avrebbero mandata in vaso, appunto! :martello:
 
M

Mary74

Guest
E' arrivata pure a me (con la rinsecchita clematide...) pensavo anchio arrivasse in vaso invece è a radice nuda ,ha dei rametti marciti... :astonishe
Intanto l'ho messa in un vaso da 30 (tra l'altro l'ho interrata male ..è decentrata :baf:)...
la prossima volta che leggete che ho ordinato alla bakker mandatemi una pioggia di bollini rossi.
 

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
la prossima volta che leggete che ho ordinato alla bakker mandatemi una pioggia di bollini rossi.

Io lo farò senz'altro...puoi contarci. :eek:k07:
Della Bakker acquisto solo le bulbose. Mi hanno mollato troppi pacchi.
 
M

Mary74

Guest
:smok: grazie per la solidarietà...
La clematide rinsecchita mi ha fatto troppo incavolare
Ha ragione Rosa ; per i bulbi Bakker va bene ,per il resto...sono sole belle foto!
 

ciaseta

Florello Senior
mah!

ieri sera ho spacchettato la ciccetta...era in un sacchetto di plastica senza nemmeno un foro per l'aria,
senza nemmeno un minimo di tericcio intorno: nuda e cruda! :astonishe

presentava molti rami marci, venivano via appena li si toccavano, presentava qualche cinorrodo completamente nero! :squint:

le radici, invece mi sembravano abbastanza in forma...finalmente vedo per la prima volta le radici "a fittone"!
le ho preparato un vasettino con l'universale+terrra di campo, stallatico, lapillo ecc... nel frattempo lei era in un delizioso bagnetto di acqua e stallatico.
l'ho invasata e annaffiata col suo stesso "bagnetto".
poi ho provveduto a potare il resto dei rami neri (ora è veramente poarella!) li ho puliti con un batuffolo umido dalle tracce di nero e ho dato il topas.... speriamo bene! :storto:

anche perchè spero di aver esaurito la catena di abbuoni che mi stanno elargendo dalla bakker per le piante morte! :baf:
che sia un trucco? una tecnica di vendita? :azz:
 

ciaseta

Florello Senior
veleno65 ha scritto:
miiiiiiii ve l'avevo detto.......

ahahah!! :lol:

il mitico "ve l'avevo detto".... :martello2
vabbè dai....cmq nella mia esperienza con la bakker è la prima volta che ordino un rosaio... e ti assicuro che non lo farò mai più! :eek:k07:
 
Alto