T
teresatita
Guest
certo non ha un aspetto sano, e poi la poszione non mi sembra poi tanto poco luminosa e le foglie hanno quei bordi bianchi..... credo che siano malate. Hai mai fatto trattamenti con lo zolfo?
Ho pensato ad un impedimento fisico sulla scorta dell'esperienza con un ulivo: era piccoletto, bruttarello, faceva qualche olivetta stentata....è stato così almeno 7 anni (da quando ho comprato casa) da noi si dice "non cresce e non crepa", poi questa estate lo abbiamo sdradicato e sotto la pianta abbiamo trovato una lastra di cemento: le radici del povero ulivo stavano tentando di aggirarla passandogli intornoriverviolet ha scritto:Effettuato il discorso del terreno (io credo che se ci fosse un impedimento fisico, la pianta non sarebbe cresciuta così tanto in altezza e al contrario sarebbe velocemente deperita)
Clorophilla ha scritto:grazie velvet, in effetti faccio un po di confusione con tutti questi trattamenti...comunque posso potare radicalmente ora vero??
grazie e ciao
Scusa, non volevo conntraddirti, ma la discussione e' lunga e mi devo essere persa qualche messaggio per strada. Tuttavia non vorrei che la rosa potata adesso fosse stimolata troppo proprio prima dei freddi, visto l'entita' dell'intervento che Clorophilla deve fare.riverviolet ha scritto:Sono stata io a consigliarle anche adess la potatura.
Se dipendesse da me, lo farei.
Però è una cosa diciamo soggettiva ed è meglio seguire i consigli tecnici più appropriati.