sara9
Giardinauta
Qualcuno di voi possiede delle varietà altrettanto adatte?:slow:
grazie dei consigli!!! Vado a vedere su help me find quelle che non conosco!!come principio generale, io scelgo rose che non crescano troppo alte (massimo un metro) e non rampicanti, anche se se sei bravo e hai disposizione i vasoni, puoi provare a cimentartici...
![]()
grazie dei consigli!!! Vado a vedere su help me find quelle che non conosco!!
Le inglesi che avete segnalato le ho in piena terra e mi sono diventate abbastanza grandine....penso che in vaso soffrano.
i vasi sono profondi 50 e larghi 50-60, spero che vadano bene..
Quando comprerò queste rose in primavera ve le posto..così vedrete i frutti dei vostri consigli:hands13:
Speriamo di trovarle tutte...mi piacerebbe andare a vedere alla fiera di Carmagnola, ci siete già stati? Mi devo informare sui vivaisti che partecipano,così ci scappa l'ordinino pre-fiera!!!:food:
Anche secondo me queste sono le proporzioni giuste, al massimo un metro di altezza. Io coltivo con successo in vaso Comte de Chambord, Little White Pet, Astronomia, hermosa, Scepter'd Isle, Baroness Rothchild, una volta avevo anche Lady Emma Hamilton e Benjamin Britten. Tra le mie sarebbero anche ottime da vaso Perle d'Or, Monferrato e Glamis Castle.
Vanno bene tendenzialmente tutte le rose medio-piccole, quindi rose paesaggistiche, polyantha, molte Portland, le cinesi più piccole, le rose in miniatura...