• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose muscose

S

SEBBY

Guest
River...non mi dire cosìììììììì:martello2 .....io già sento che sto partendo di testa:crazy: !!!!

Guarda che ho in mente....Juno e Blanchefleur...

JunoBuesN.jpg

BlanchefleurNe_1.jpg

...ora so che mi si e messa l'idea in testa....AIUTO:baf: !!!!!!

ciaseta

Florello Senior
wow, che belle juno e blanche fleur!!! :love:
io le centifolia le prenderei tutte!! :ciglione:

sebby te le sai pure già accostate! :D

ladybug

Giardinauta
Anch'io le voglio tutte!!! :food:
Io avevo comprato Blanchefleur, ma mi è arrivata una rosa porpora (l'ennesima rosa non identificata cat: )...

ciaseta

Florello Senior
ladybug ha scritto:
Anch'io le voglio tutte!!! :food:
Io avevo comprato Blanchefleur, ma mi è arrivata una rosa porpora (l'ennesima rosa non identificata cat: )...

è un vero peccato, mannaggia!!!
ma dove le compri le rose? :storto:

ladybug

Giardinauta
ciaseta ha scritto:
è un vero peccato, mannaggia!!!
ma dove le compri le rose? :storto:
Ci credi che non mi ricordo più? Forse l'avevo presa dal sito classicroses... forse da Mondorose... le etichette da me si disintegrano nel giro di pochissimo.. :confused:

S

SEBBY

Guest
Sono proprio belle!!!!:love: Trovo delicatissima la variegata (in genere non amo le rose "a striscie", ma questa è bellissima)....chissà se c'è in qualche catalogo!!!

Tra l'altro mi sono messa alla ricerca di Juno, ma sembra non essere contemplata da nessun catalogo italiano (almeno quelli che ho visto io), l'ho trovata solo da Austin.
Mi ci manca di comprare le rose all'estero!!!!!!!!:martello:

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Sono proprio belle!!!!:love: Trovo delicatissima la variegata (in genere non amo le rose "a striscie", ma questa è bellissima)....chissà se c'è in qualche catalogo!!!

Tra l'altro mi sono messa alla ricerca di Juno, ma sembra non essere contemplata da nessun catalogo italiano (almeno quelli che ho visto io), l'ho trovata solo da Austin.

è vero, nemmeno io vado matta per le variegate, ma questa.... :love:

juno non si trova? questa bellezza splendida non c'è in italia!? :sleep2:

ladybug

Giardinauta
ciaseta ha scritto:

:food: :food: :food:
pappa!!!
Anais Segalas
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?i=A216

Village Maid (la foto "photo courtesy of Nimue's garden" è la mia!! -:- )
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?i=A2541

Rosa centifolia "Bullata"
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?i=A5285

S

SEBBY

Guest
Ma che meraviglia!!!!
@Ladybug:
Hai un roseto meraviglioso, la tua foto della Variegata Village Maid è stupenda :love:

Ragazze del club.....e se a maggio facessimo irruzione nel giardino di Ladybug, invece di andare a Cavriglia??????:lol: :lol: :lol: Scherzo, naturalmente, ma tanti, tanti complimenti sei la personificazione di tutti i nostri sogni!!!!!!:love_4:

Ti chiedo un favore....puoi aprire un 3d con l'elenco delle tue rose? Magari ognuno di noi può inserire l'elenco delle proprie e servirebbe da promemoria per scambiarci pareri e consigli...cercando sull'elenco si potrebbe interpellare la persona che ha già quella rosa!!!!
Che ne dite?:)

prumiao

Giardinauta
Venite a Cavriglia nel senso Aretino?!? In quel roseto fichissimo?!? Voglio incontravve pur' io che stoquidecasa :froggie_r

ladybug

Giardinauta
SEBBY ha scritto:
Ma che meraviglia!!!!
@Ladybug:
Hai un roseto meraviglioso, la tua foto della Variegata Village Maid è stupenda :love:

Ragazze del club.....e se a maggio facessimo irruzione nel giardino di Ladybug, invece di andare a Cavriglia??????:lol: :lol: :lol: Scherzo, naturalmente, ma tanti, tanti complimenti sei la personificazione di tutti i nostri sogni!!!!!!:love_4:

Ti chiedo un favore....puoi aprire un 3d con l'elenco delle tue rose? Magari ognuno di noi può inserire l'elenco delle proprie e servirebbe da promemoria per scambiarci pareri e consigli...cercando sull'elenco si potrebbe interpellare la persona che ha già quella rosa!!!!
Che ne dite?:)
Sebby, sei molto gentile... :love_4: mi sento molto in imbarazzo!!! :inc: E molto in difficoltà... a contare le mie rose!! Mi ritengo nonostante tutto una dilettante... una collezionista che impazzisce per le rose e quindi le vorrebbe tutte, ma non un'autentica esperta!
Però se può essere utile posso provare a elencarle... non ho di tutte le foto e purtroppo qualcuna me la son persa per strada, nel senso che, per esempio, in una grandissima aiuola di rose rosa perdendo le etichette (divelte dalla neve, dilavate dalla pioggia, eccetera) è successo che qualche rosa di aspetto un po' "comune" (tipo qualche centifolia) non sia più riuscita a identificarla nell'intrico selvaggio! :confused:
Tutte quelle che mi vengono in mente e di cui son certa di poter dire qualcosa di utile le elencherò più che volentieri!
Anzi, idea.. perchè non creiamo un thread apposito dove ognuno di noi fa la lista delle proprie rose, aggiornandolo volta per volta con la funzione "modifica"? :froggie_r
Lo creo io?

seya

Master Florello
credo che l'idea di Sebby sia meravigliosa!
può essere d'aiuto a tante di noi, a seya sicuramente, mi sto bevendo letteralmente tutti i vs post!!!
Crea Lady, crea!!!
seyaimpara :)

sdra2

Giardinauta Senior
Trovo anch'io che questa idea sia stupenda:)
Ladybug contiamo su di te per il tread:eek:k07:

P.s.
Seya sei seyasimpaticissimissima:lol:

R

riverviolet

Guest
Blanchefleur è divina, e mazza come somigliano i fiori alla famosa Louise d'Arzens Sebby! Mi sarà infilata come un cocomero in testa, però, vuoi vedere che alla fine non è nè una noisette, nè una bourbon ma una centifolia?
Sole che, queste ultime non sono rifiorenti, le altre sì, soprttutto le noisette.
Anche Juno è decisamente bella, sì.

Daccordo con il tread sulle rose che abbiamo, solo che, io non ne ho molte, ancora e non credo che con lo spazio che ho, potrò averne moltissime.
:ros:

R

riverviolet

Guest
Sebbyyyyyyyyyyyyyy, è proprio bella quella Blanchefleur, troppo bella, troppo somigliante alla D'Arzens, capisci a me?!
Ho fatto bene ad annullare l'ordine da Mondorose, :D

ciaseta

Florello Senior
per sebbyna e a chiunque interessi juno

SEBBY ha scritto:

eccola qui, in italia!!!! è nel catalogo online de "il giardinao delle rose"!!! :froggie_r
http://www.ilgiardinodellerose.it/arbusti_hil.htm

Alto