• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ROSE INGLESI

ROSE INGLESI


  • Votanti
    1

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Salve a tutte, l altro ieri ho fatto un ordine di 6 rose di david austin.
Oggi ho ricevuto il pacco contenente le 6 rose, ora la mia domanda è.. perchè queste 6 rose hanno già le foglie? Pure i boccioli?
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Forzate? non saprei....:eek:
Le mie, comprate in vivaio pochi giorni fa, hanno diverse gemme. La mia rosa, non inglese, che gia avevo dall'anno scorso ha gia due o tre foglioline giovani.

Ma le hai comprate sul sito di David Austin? quindi vengono dall'Inghilterra? che rose sono?.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Le rose perdono le foglie con il freddo. Se dove le coltivavano non lo è stato particolarmente può darsi che non le abbiano perse. Magari le coltivano in serra, nella mia zona in molti le tengono sotto ai tuttnel tipo quelli da ortaggi e quindi non prendono nè gelo ne pioggie violente...
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Può darsi, ma non riesco a capire perchè il bardolino che ho acquistato sembra troppo giovane e fiorito al contrario delle altre rose. Anche perchè le altre sono già state recise, ma la bardolino sembra quasi nata da poco e davvero strana. Non è che appunto con il clima che ce qua si ammala?
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Bhè, la maggior parte delle inglesi ha una struttura più esile delle ht alla quale siamo abituati noi italiani. Visto che hanno le folgie puoi controllare più facilmente che siano sane. Ti sono arrivate in fretta quindi il fogliame dovrebbe essere in buone condizioni. Nel dubbio dagli una passata di verderame, e soprattutto sistemale il prima possibile.
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
poi anche perchè la bardolino e l unica che ha i rami arcuati, infatti appena ho aperto la scatola un ramo era già rotto mi è rimasto in mano gli altri due erano per terra.
:(
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mettila in acqua e tenta una talea...;)
Comunque tranquillo, le inglesi nel clima italiano partono alla grande, casomai è col caldo estivo che soffrono..
 

Fearan

Maestro Giardinauta
No, semplicemente, se il rametto è sufficientemente lungo, rifinisci il taglio alla base, lo immergi, se li hai, negli ormoni radicanti, e poi lo interri per metà in un miscuglio di sabbia e torba che terrai umido. Con un pò di fortuna radicherà e avrai un altra piccola pianta esattamente identica all'originale!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Le mie rose nate l'anno scorso non hanno perso le foglie... sarà che stanno un po' più riparate! E le rose più esposte avevano già cacciato gemme e foglie, prima della potatura invernale di un paio di settimane fa
Secondo me con sto tempo pazzo sono andate in tilt! :)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Nanni1994bonsai

Aspirante Giardinauta
Bhe due delle mie rose inglesi hanno gia tante di quelle foglie e gemme da far paura, solo perchè sono esposte al caldo quasi tutte le ore. Poj dipende anche come gira il sole :)
 
Alto