• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in vaso?

marika

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, scusate la mia ignoranza: ci sono rose che crescono in vaso, da poterle tenere sul davanzale, per intenderci? e se sì, resistono anche al freddo inverno di milano o vanno riparate? se ho chiesto un'eresia chiedo venia...Un saluto e grazie a chi mi risponderà.

1

1957

Guest
sul davanzale in cassetta ci puoi tenere delle rose patio.... non penso gelino...non le ho mai avute....

Ornella.48

Maestro Giardinauta
non è un'eresia, ma se anche lo fosse che problema c'è ;) , nessuno nasce maestro

Le rose in vaso ci stanno, e non solo quelle mini, e a Milano non gelano. L'importante è che il vaso sia capiente e soprattutto sufficientemente profondo.
Nomi non te ne faccio perchè di rose non me ne intendo particolarmente, lo farà sicuramente qualcun altro più esperto di me.
Intanto puoi fare una ricerca digitando "rose in vaso" così cominci a farti un'idea.

[ 06.09.2004, 16:55: Messaggio scritto da: Ornella.48 ]

P

pollicina

Guest
Aggiungo solo che è importante valutare la taglia massima, ossia a quale altezza massima dovranno crescere le tue rose per non ingombrarti la finestra...... per questo le mignon e le tappezzanti sono versatili più delle altre, seppur splendide climbers!
Facci sapere poi cos'hai scelto... ;)
ciao ciao!

Alto