• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose e lavanda...........

Paola-Luna

Florello
rose e lavanda....... ovvero un connubio ben riuscito...... la scorsa primavera ho piantato piantine di lavanda ottenute da talea la scorsa estate tra le rose e l'effetto è stato sorprendente: specialmente l'abbinamento con La Sevillana di Meilland rossa accostata al viola della lavanda mi è piaciuto moltissimo...... ora però mi sorge un dubbio amletico!!!!!! Ho notato che la lavanda stà prosperando alla grande e nel giro di pochi mesi ha triplicato il volume della chioma...... non è che mi toglie il nutrimento alle rose????? Finora non ho visto peggioramenti sulle mie piccine, ma non vorrei che con i prossimi anni le rose avessero a soffrire di questo abbinamento...
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Paola, di solito non crea problemi, quest'associazione, se non per la Lavanda. Nel terreno ricco necessario per le Rose infatti le Lavande crescono troppo vigosamente perdendo in compattezza e invecchiando rapidamente. Spesso poi soffrono per l'eccessiva umidità invernale. Per questo, di solito, si piantano ad una certa distanza su terriccio leggero e più povero di quello che serve alle Rose. Ciao!
 
Alto