Il Pallino
Apprendista Florello
Complimenti Pallino sono bellissime e tutte di Gran Classe!
Anche se "mal esposta" Mi è piaciuta tanto al coppiettina di W 2000. Infatti sono alla ricerca di una rossa scura inglese.
Avevo trovato in un vivaio qui in zona The dark Lady,e mi sono mangiata le mani di nn averla presa, ma quel giorno ne avevo prese già altre 6....
Ritornando a noi:
secondo te meglio
W 2000
The Dark Lady
Falstaff
Monferrato
per il mio clima caldo afoso - pianura veneta - con possibilità anche di un po' d'ombra pomeridiana.
Vorrei una rosa non molto alta, circa un metro (max110cm), morbida ma non eccessivamente ricadente (altrimenti non riesco mai a vedere le corolle).
Dovrebbe essere sanissima e ben rifiorente. Ti chiedo troppo? Penso di poterci contare. Ciao!
Tra queste, ho solo WS..è una rosa molto bella, ha un profumo molto buono e dei bei fiori grandi di una bellissima forma quartata. E' leggermente soggetta all'oidio a inizio stagione, ma niente che non sia risolvibile. La mia purtroppo è devastata dal ragnetto rosso, ma non credo che sia tanto colpa sua, dopotutto è in un vaso troppo piccolo. I fiori si reclinano leggermente, ma non si spatasciano!
So che anche Falstaff è molto bella, ha un rosso-viola cupo che a me fa impazzire! Ma penso sia una quasi-rampicante!k07: