• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di fuoco

Il Pallino

Apprendista Florello
Complimenti Pallino sono bellissime e tutte di Gran Classe!
Anche se "mal esposta" Mi è piaciuta tanto al coppiettina di W 2000. Infatti sono alla ricerca di una rossa scura inglese.
Avevo trovato in un vivaio qui in zona The dark Lady,e mi sono mangiata le mani di nn averla presa, ma quel giorno ne avevo prese già altre 6....
Ritornando a noi:
secondo te meglio
W 2000
The Dark Lady
Falstaff
Monferrato
per il mio clima caldo afoso - pianura veneta - con possibilità anche di un po' d'ombra pomeridiana.
Vorrei una rosa non molto alta, circa un metro (max110cm), morbida ma non eccessivamente ricadente (altrimenti non riesco mai a vedere le corolle).
Dovrebbe essere sanissima e ben rifiorente. Ti chiedo troppo? Penso di poterci contare. :D Ciao!

Tra queste, ho solo WS..è una rosa molto bella, ha un profumo molto buono e dei bei fiori grandi di una bellissima forma quartata. E' leggermente soggetta all'oidio a inizio stagione, ma niente che non sia risolvibile. La mia purtroppo è devastata dal ragnetto rosso, ma non credo che sia tanto colpa sua, dopotutto è in un vaso troppo piccolo. I fiori si reclinano leggermente, ma non si spatasciano!:D
So che anche Falstaff è molto bella, ha un rosso-viola cupo che a me fa impazzire! Ma penso sia una quasi-rampicante!:eek:k07:

new dawn

Guru Giardinauta
IMG_3212.jpg

IMG_3213.jpg

IMG_2987.jpg

zuccheealtroluglio2009071.jpg

maggioingiardino013.jpg

artemy

Giardinauta Senior
Ecco qualche foto di rosa e per restare sul tema del titolo della discussione "rose di fuoco":

La Rossa di Barni
DSC00528.jpg

Red Fairy
DSC00608.jpg

Red Fairy
DSC00524.jpg

Lady Emma Hamilton
DSC00469.jpg

Cocktail
DSC00454.jpg

Botero
DSC00385.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
Complimenti Masolino! sono BELLISSIME! un vero fuoco d'artificio :hands13::hands13::hands13:
Mi potresti dire, per favore, come si chiama quella fuxia scuro a pon-pon? Grazie, ciao.

Masolino

Bannato
Complimenti Masolino! sono BELLISSIME! un vero fuoco d'artificio :hands13::hands13::hands13:
Mi potresti dire, per favore, come si chiama quella fuxia scuro a pon-pon? Grazie, ciao.

Ciao, buona giornata.
Di rose color fuchsia più o meno scuro ne ho inserite alcune delle quali soltanto di una conosco il nome.
E' del fiore più grosso - secondo gruppo di rose, terza fotografia dopo il ''terzetto '' di rose rosse - una rosa Meilland '' Caprice de Meilland ''.
Le altre sono frutto di talee che avevano radicato in terrazzo a Roma e poi ho trasferito in terra al mare; purtroppo non conosco i nomi e un tentativo di riconoscimento tramite aiuto del Forum non ha dato esito.
Sono rose antiche non rifiorenti, profumatissime non immagini quanto, da avvertirsi a distanza.
Quando facevamo gite per il Lazio, spesso ci rifocillavamo in piccole osterie di campagna che avevano pergolati di rose antiche e io chiedevo talee o pezzetti di radice . Alcuni hanno attecchito e sono quelli delle foto.
Mi dispiace.
Ciao.

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie Masolino!
Caprice di Meilland l'ho già acquistata, mi piace il suo colore, ma ora ricerco qualcosa dal sapore più antico e possibilmente anche più scura, come appunto le tue da talea. Grazie per l'informazione, ho saputo che nn sono rifiorenti e questo è già un criterio di scelta.
Per il profumo: mi piacerebbe, non ti dico quanto, poterlo sentire, ma le faccio annusare ai miei figli che hanno ancora buon naso...cmq, dovendo impiantare una rosa nuova, la ricerco tra quelle molto profumate, anche se io non la posso sentire:cry:

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Che meraviglia tutte le vostre fioriture. Una più bella dell'altra.
Anch'io voglio partecipare inserendo la foto dell'unica rosa che possiedo. E' l'ultimo acquisto di quest'anno.

Acapella -Tantau

2j62tyx.jpg

23ks108.jpg

:Saluto:

Masolino

Bannato
Che meraviglia tutte le vostre fioriture. Una più bella dell'altra.
Anch'io voglio partecipare inserendo la foto dell'unica rosa che possiedo. E' l'ultimo acquisto di quest'anno.

Acapella -Tantau

image

image

:Saluto:

Splendida, merita proprio la poesia di gustavo Adolfo Becquer.
Ma...la poesia è dedicata ad una rosa o ad un cuore...?

:flower: :love_4: :flower:

Masolino

Bannato
Grazie Masolino!
Caprice di Meilland l'ho già acquistata, mi piace il suo colore, ma ora ricerco qualcosa dal sapore più antico e possibilmente anche più scura, come appunto le tue da talea. Grazie per l'informazione, ho saputo che nn sono rifiorenti e questo è già un criterio di scelta.
Per il profumo: mi piacerebbe, non ti dico quanto, poterlo sentire, ma le faccio annusare ai miei figli che hanno ancora buon naso...cmq, dovendo impiantare una rosa nuova, la ricerco tra quelle molto profumate, anche se io non la posso sentire:cry:

Prova a sbirciare nel catalogo David Austin, vi è qualche rosa - rifiorente - che presenta le caratteristiche da te richieste : forma e colore di fiore antico, rosso scuro, cespuglio aggraziato e sopratutto profumo.
Ciao.

:Saluto::flower::Saluto:

Alto