• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le rose di connie

lisa

Giardinauta
Tutto chiaro tranne:
Rambler mouve ,rosa ht ,ht magenta,che colori
sono? tutti sul rosa e viola?
la metandia che tipo di rosa è? rampicante cespugliosa......
quali di queste posso mettere a mezz'ombra, sulla cancellata con le bouganvillee?
Le talee in che terra le devo piantare?
Grazie per le rose e le delucidazioni, sarò prodiga di foto alla fioritura.
Ho passato un bel pomeriggio, dall'arrivo della posta alla ricerca e lo studio della
posizione.
Mi chiedo anche se qualcuno mi può rispondere se posso piantare le rose nello stesso vaso dei sambac che hanno tre anni e stanno in vasi rettangolari da 120cm di lunghezza.
grazie ancora

annalisa
 
C

Constance Spry

Guest
Sui vasi non saprei dirti(anche perchè non ho un gelsomino sambac, e non so che radici ha), ma penso di sì, se sono abbastanza profondi. DUNQUE: il rambler non è proprio mauve, è rosa, e va al mauve quando sfiorisce, e non al marrone, perciò è ancora più prezioso, secondo me. Le talee radicate tienile un po' secche (Noor docet).
Rosa HT è una rosa color magenta dalla coppa larga estremamente rifiorente. Le talee radicate nel vasetto sono di rose antiche a cespuglio di cui ho perso l'identità, per cui devi solo avere fiducia in Manitù. Penso belle de Crecy e Konigin von danemark. Quelle libere sono di Paul Transon. Quella specie di moncherino nel vasetto di plastica è il clerodendum, speriamo rivegeti...
Metanoia è un grande arbusto, che puoi crescere come una piccola rampicante, color arancio carico, più scura in boccio e tendente allo zafferano allo sfiorire.
le talee le devi mettere in un miscuglio di parti uguali di torba e sabbia.
Non metterei rose vicino alle bouganville, a meno che non si tratti di rose particolarmente vigorose, poichè potrebbero essere sommerse e difficilmente recuperate.
le metterei col gelsomino o col plumbago, o comunque con qualcosa di controllabile e poco invadente.
Se hai altri dubbi fammi sapere!
 
Alto