• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di fuoco

S

scardan123

Guest
Mettete foto di rose!!!!
Come mai quest'anno non ne vedo? Eddaiii!

Comicio io, ed ebbene si,comincio con delle HT :D

Rosse come il fuoco sotto un cielo da tempesta

ht2.jpg

ht3.jpg

ht1.jpg

ht5.jpg

ht4.jpg

.... e un rugosa rosa per ricordare "chi comanda" a queste sfacciate novelline :lol:

esta7-2.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

scardan123

Guest
Le ho messe nella parte generale ma in effetti dovevo metterle qui tra le rose, non so come si fa a spostare, ricopio i link IMG di photobucket:

ibi12.jpg

ibi13.jpg

ibi15.jpg

ibi18.jpg

buff1-1.jpg

ibi8.jpg

:Saluto:

Paola-Luna

Florello
è Felicia o Cornelia la prima della seconda serie di foto? e poi non è vero che non ci sono nostre foto... le abbiamo messe e le stiamo mettendo!!!

S

scardan123

Guest
Sì, ma tutte miste in diverse sezioni, tipo per tipo, troppo elaborato!! Io scatto quel che capita, tutto mescolato insieme :)

PS:è cornelia.

Paola-Luna

Florello
vuoi le rosse? eccone qua un po' delle mie di quest'anno...

rosso sbiadito della HT Alexander

HPIM1085.jpg

rosso acceso della HT Jacques Prevert

HPIM0905.jpg

ovvero rosso passione... direttamente al cuore

HPIM0904.jpg

altre rosse non ne ho: la Paul's Scarlet Climber quest'anno ha preso tantissima pioggia e era talmente abbruttita che non l'ho nemmeno fotografata... idem Le Sevillane!Mentre l'inglese L.D. Braithwait è schiattata...

accontentati di queste rosse!

S

scardan123

Guest
bellissime!
Pensa che io aspettavo in gloria la tua sevillana!! Le due che preso da nino, una è in fiore da sempre, l'altra si è decisa appena adesso, pensavo fosse in letargo invece ieri si è aperta :) Ma le tue sevillane adulte me le ricordo, assieme a grootendorst e a una HM gialla, giusto? Ho presente una bella aiuola così, credo sia la tua.

PS: la tua foto si ispira a magritte, giusto? eh eh! brava Paola. http://imagecache2.allposters.com/images/AWI/f733-magritte.jpg

M

mammagabry

Guest
Allora la Paul Scarlet clb ce la metto io...
paulscarletmaggio4.jpg

Questa e' di maggio adesso e' diventata quasi il doppio

Il fiore...
fiorepaulscarletmaggio6.jpg

Ma c'e' anche lei la Dama di Cuori..
damacuorifioremaggio4.jpg

fioredamacuorimacro.jpg

Paola-Luna

Florello
bellissime!
Pensa che io aspettavo in gloria la tua sevillana!!

se proprio ci tieni, inserisco le foto dell'anno scorso!!!! :martello:

Ma le tue sevillane adulte me le ricordo, assieme a grootendorst e a una HM gialla, giusto? Ho presente una bella aiuola così, credo sia la tua.

sì, il fritto misto... Sevillana, Buff Beauty, Fantin Latour e Grootendorst

HPIM1071.jpg

PS: la tua foto si ispira a magritte, giusto? eh eh! brava Paola. http://imagecache2.allposters.com/images/AWI/f733-magritte.jpg

ehm, a dir la verità l'ispirazione me l'ha data chi la rosa me l'ha regalata!!!
:fischio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho anche io qualche rosa...:)

non ho idea del nome però

DSC06262.jpg

DSC06261.jpg

questa è la rampicante

DSC06266.jpg

:Saluto:

Dany

Il Pallino

Apprendista Florello
Come vi avevo promesso, ecco le mie rifioriture!:D
Questa qui è la muscosa Alfred de Dalmas:

Questo è un fiore di Benjamin Britten:

Questa è Claire Austin:

Questa è una coppiettina mal esposta di WS 2000:

E poi, la meravigliosa Jude the Obscure...

Che si sta riempiendo di boccioli!

Per tanto lavoro, ci vorrà pure una ricompensa, no?:ciglione:

luisangela

Giardinauta Senior
Complimenti Pallino sono bellissime e tutte di Gran Classe!
Anche se "mal esposta" Mi è piaciuta tanto al coppiettina di W 2000. Infatti sono alla ricerca di una rossa scura inglese.
Avevo trovato in un vivaio qui in zona The dark Lady,e mi sono mangiata le mani di nn averla presa, ma quel giorno ne avevo prese già altre 6....
Ritornando a noi:
secondo te meglio
W 2000
The Dark Lady
Falstaff
Monferrato
per il mio clima caldo afoso - pianura veneta - con possibilità anche di un po' d'ombra pomeridiana.
Vorrei una rosa non molto alta, circa un metro (max110cm), morbida ma non eccessivamente ricadente (altrimenti non riesco mai a vedere le corolle).
Dovrebbe essere sanissima e ben rifiorente. Ti chiedo troppo? Penso di poterci contare. :D Ciao!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Guarda,io ho la Dark Lady e ne sono entusiasta:froggie_r La mia è in pieno sole tutta la mattina e parte del pomeriggio e non è mai senza un fiore (tieni presente che è un nuovo impianto dello scorso inverno). Le corolle sono grandi ed un po' reclinate verso il basso ,all'apertura sono rosso scuro,poi diventano tipo la foto della WS2000 del Pallino, ha un buon profumo anche se non fortissimo, diventa circa un metro d'altezza per qualcosa di piu' di larghezza e per ora di malattie nessuna traccia. Mi ha veramente sorpreso per come reagisce positivamente al nostro clima!

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie! sei stato rapidizzzimo!
Mi sa devo mangiarmi le mani x nn averla presa... :martello: rimedierò quest'autunno, pensavo di ordinarla a radice nuda, per provare la differenza.
Infatti fin'ora tutte quelle che ho le ho prese in vaso.

Alto