• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di David Austin

gianfra

Guru Giardinauta
Sono convinto che se gira intorno a forlì le trova senza farsele spedire ; altra info hai provato a San Patrignano??? se ho letto bene producono rose.

paolino73

Aspirante Giardinauta
Scusate non è per aver fretta ASSOLUTAMENTE.
Ma se ho comprato da Nino SanRemo le rose meno di tre settimane fa, ho subito piantato la rosa in vaso, pensate che per quest'estate riesca a vedere qualche fiore.

paolino73

Aspirante Giardinauta
Fiorire a fiorito (una volta sola però) dopo la fioritura la rosa è stata colpita da MANNA (CHE NERVOSO!!!) e si è ammosciata sempre di più mi faceva delle foglie minuscole che morivano subito.
ho chiesto consiglio ad un vivaista e mi ha detto di spruzzare verde rame, purtroppo gli sforzi sono stati vani infatti nonostante le cure la rosa aveva sempre una crescita stentata.
così per superare la delusione ho deciso di potarla e sperare nella prossima primavera sigh... :-(((

paolino73

Aspirante Giardinauta
si questo lo sapevo l'ho letto dal catalogo che mi ha inviato nino san remo però è bella... certo quelle di David Austin sono più particolari ma il 2011 è cominciato sotto il segno del cambiamento, ah una cosa AUGURI A TUTTI QUELLI DEL FORUM

Alto