• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose del mio giardino

luigimorrelli

Giardinauta
ciao ragà.quest'anno ho deciso di dare un nome alle mie rose,mi aiutereste? grazie e incominciamo con queste

Allegati

• 9.jpg
    9.jpg
    86,1 KB · Visite: 168
  • DSCF6005.jpg
    DSCF6005.jpg
    93,7 KB · Visite: 151
  • DSCF6006.jpg
    DSCF6006.jpg
    65,6 KB · Visite: 147
  • DSCF6007.jpg
    DSCF6007.jpg
    77 KB · Visite: 144
  • DSCF6008.jpg
    DSCF6008.jpg
    91,8 KB · Visite: 145

Citrodora

Apprendista Florello
Puoi iniziare a dirci quando le hai comprate? Così possiamo escludere un bel po' di rose dalle possibilità :D e se le hai prese tutte nello stesso vivaio... magari é un rivenditore di un ibridatore famoso! E poi, profumano??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

teddy63

Esperto Sezz. Rose
iniziamo col dirti che devi cominciare a combattere, se non l'hai già fatto, lo oidio che comincia a comparire sulle foglie e boccioli :mazza:

Harry Potter

Giardinauta
... Teddy sei tremendo... hai però ragione, quindi Luigi ti prego rassicura questo forum di ansiotici che stai gestendo il problema... in caso contrario siamo più che pronti a darti una mano, con tutti i consigli che servono, e anche qualcuno in più del necessario! :lol:

luigimorrelli

Giardinauta
no problem harry,a teddy la prossima volta che vado ad altamura lo faccio diventare ''teddymammamiacomestò'',x quanto riguarda le rose ho già provveduto alla medicina,e per rispondere ad altri,non sono profumate,non le ho prese da vivai famosi ed hanno più o meno 7-8 anni visto che erano tutte rosse del 70 stò ancora cambiando i colori sodisfattiiiiiiii prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ciaooooooooooooooooo

luigimorrelli

Giardinauta
ciao Sere,ho5rose rosse piqantate nel70 3rose di color rosa diverse tra loro sempre del 70 e 12 rose di diverso colore che quest'anno volevo dargli un nome ma sono capitato in una cerchia cattiva,eh ma se li prendo gli spezzo l'osso del capocollo por...a pu....ena

Sere59

Giardinauta
ciao Sere,ho5rose rosse piqantate nel70 3rose di color rosa diverse tra loro sempre del 70 e 12 rose di diverso colore che quest'anno volevo dargli un nome ma sono capitato in una cerchia cattiva,eh ma se li prendo gli spezzo l'osso del capocollo por...a pu....ena

Ne hai parecchie!! E da molto tempo...complimenti!! Anche noi in giardino ne abbiamo,mio marito non ha voluto siepe lungo il muro di cinta ma rose.Solo che non sono rose "importanti" ...ma ogni anno mi regalano una abbondante e colorata fioritura che molti vicini ci invidiano e molti ,purtroppo, passando ...raccolgono...:burningma

KIF_3675.jpg

Una foto dell'anno scorso naturalmente..

luigimorrelli

Giardinauta
si Sere,una ventina e solo due penso importanti,ma come faccio se sti disgraziet maledett rgnieus non vogliono dirmi i nomi?mo vi a dà nu tuzz(capocciata) ciaooooooooooooooooooooo

breeze

Florello
@ sere, è magnifica la tua siepe....anch'io ho lo stesso problema :burningma, solo che a mè sporgono dalla recinzione che dà su una strada privata.

@ luigi, luigi, non aver fretta...anch'io ho alcune rose che non si riescono ad identificare.Credo che questo vale anche per alcuni dei nostri guri rodofili, nonostante la loro abilità nel riconoscerle.
Per esempio la prima delle tue, assomiglia molto a questa mia sconosciuta.Mi puoi descrivere come si comporta la tua?

attachment.php

attachment.php

Alto