• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose cinesi...

H

Hobbit

Guest
Siccome ho scoperto che mi piace tantissimo il portamento delle cinesi leggero ed arioso....le loro foglie appuntite mai grandi....i rami giovani color prugna e il fatto che nei climi temperati continuano a fiorire e perdono parzialmente le foglie....ho deciso di prenderne un'altra....
La vorrei però a fiore giallo o bianco/giallo o aranciochiaro/giallo o comunque non rosa......perchè andrebbe in mezzo a una bordura dove ci son diverse rose gialle (anche una Mutabilis) una ginestra, una peonia anch'essa gialla....
Non mi sembra male Park's Yellow Introdotta in Inghilterra da Park o Lindley nel 1824) "Tea Scented China", "R x odorata ochroleuca ".
Si dice sia la Rosa Tè originale.
Fiori giallo chiaro molto pieni e profumati.
Vigorosa. (branchi la descrive così)..

13.jpg


.... la conoscete?
O conoscete qualche altra cinese adatta????
 
H

Hobbit

Guest
Ma Branchi vende per corrisponenza? Qualcuno ha comprato da lui? Com'è?
 
R

riverviolet

Guest
E' molto bella Hobbit, io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Ivonne Rabier.
Piacciono molto anche a me queste cinesi.
Branchi, no, non vi ho mai comprato.
Ho telefonato questo inverno per chiedere loro se avessero la Louise D'arzeins, ma una signora gentile, mi rispose che è in coltivazione, ma non è pronta per essere commercializzata.
M'è giunta voce che Branchi stia dismettendo e che non procederà come vivaio di rose per tornare a fare il musicista, ma è una voce, non sò altro.
Ovviamente, per ottenere la Louise, io spero che se fosse vero, ci ripensi :lol:
 
R

riverviolet

Guest
Ecco Ivonne rabier, non sò se fà al caso tuo, a me i fiori così, a palletta e raggruppati in mazzetti, fnno sempre un certo effetto e se si prsentano lungo tutto il ramo, mi piace ancora di più.
L'avevo ordinata, ma era esaurita :embarrass
yvonnerabier.jpg
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
E' molto bella Hobbit, io ti consiglio di dare un'occhiata anche a Ivonne Rabier.
Piacciono molto anche a me queste cinesi.
Branchi, no, non vi ho mai comprato.
Ho telefonato questo inverno per chiedere loro se avessero la Louise D'arzeins, ma una signora gentile, mi rispose che è in coltivazione, ma non è pronta per essere commercializzata.
M'è giunta voce che Branchi stia dismettendo e che non procederà come vivaio di rose per tornare a fare il musicista, ma è una voce, non sò altro.
Ovviamente, per ottenere la Louise, io spero che se fosse vero, ci ripensi :lol:

Non è affatto male la Yvonne :eek:k07:......
adesso provo a telefonare anch'io....tanto m faccio mandare una catalogo ....e intanto chiedo un pò!
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Ecco Ivonne rabier, non sò se fà al caso tuo, a me i fiori così, a palletta e raggruppati in mazzetti, fnno sempre un certo effetto e se si prsentano lungo tutto il ramo, mi piace ancora di più.
L'avevo ordinata, ma era esaurita :embarrass
yvonnerabier.jpg

Scusa da chi l'avevi ordinata?
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Scusa da chi l'avevi ordinata?
Presso Rose Emporium, ma l'aveva esaurita.
bella vero? le misure: 100x80

Cel'ha in catalogo anche Anna Peyron, da dove ho tratto la foto, se ti interessa.
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Presso Rose Emporium, ma l'aveva esaurita.
bella vero? le misure: 100x80

Cel'ha in catalogo anche Anna Peyron, da dove ho tratto la foto, se ti interessa.

Ho telefonato a Branchi....e alla fine le ho prese tutte e due....la Yvonne e la Park's yellow.....
Tra l'altro son stati molto gentili.....adesso bisogna vedere le piante come sono!
 
H

Hobbit

Guest
Celestial55 ha scritto:
:flower: E Perle D'Or e Rival De Paestum e Odorata?:eek:k07: :flower:

Ah!... che belle le rose!!! :) Ciao ciao :)

Perle d'or è quella sui toni dell'albicocca vero?
Rival de paestum.....l'ho vista non so dove e mi piace tantissimo.....
Odorata bella pure lei...
veramente sono una piu' bella dell'altra....
 
R

riverviolet

Guest
Odorata mi stuzzica proprio tanto,ma essendo grande ci penserò l'anno prossimo e anche la Ivonne.
Vedrò il prossimo autunno se Branchi produce e venderà ancora, tentando anche per la Louise così da fare un'ordine tutto insieme, ma la stagione è lunga, le rose adesso sarà più facile trovarle dal vivo, stò anche aspettando il bis della manifestazione dell'anno scorso a Villa Serra, dove ce n'erano parecchie.
Sì insomma, passata primavera ed estate, vedrò se ho ancora posti disponibili :lol: e poi, quest'anno voglio muovermi un po' per le fiere vicine.
 
H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Odorata mi stuzzica proprio tanto,ma essendo grande ci penserò l'anno prossimo e anche la Ivonne.
Vedrò il prossimo autunno se Branchi produce e venderà ancora, tentando anche per la Louise così da fare un'ordine tutto insieme, ma la stagione è lunga, le rose adesso sarà più facile trovarle dal vivo, stò anche aspettando il bis della manifestazione dell'anno scorso a Villa Serra, dove ce n'erano parecchie.
Sì insomma, passata primavera ed estate, vedrò se ho ancora posti disponibili :lol: e poi, quest'anno voglio muovermi un po' per le fiere vicine.

Hai ragione....perchè poi uno và a ste fiere ...vede qualcosa di interessante, lo compra e poi alla fine non sa piu' dove mettere niente....
E poi è brutto andare alle fiere senza comprare.....
Mah! ho chiesto a mio marito se mi porta dalla Pejron...mi piace troppo sto posto.....ma non so non ne ha troppa voglia....
Leggevo però che dal mio paese organizzano un pulmann per "riso e rose".... quasi quasi.....almeno se non ne ha voglia vado sola! :eek:k07:
 
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Hai ragione....perchè poi uno và a ste fiere ...vede qualcosa di interessante, lo compra e poi alla fine non sa piu' dove mettere niente....
E poi è brutto andare alle fiere senza comprare.....
Mah! ho chiesto a mio marito se mi porta dalla Pejron...mi piace troppo sto posto.....ma non so non ne ha troppa voglia....
Leggevo però che dal mio paese organizzano un pulmann per "riso e rose".... quasi quasi.....almeno se non ne ha voglia vado sola! :eek:k07:
E se invece ti unisci al post per il roseto a Cavriglia nei pressi di Arezzo?
A Maggio, vedi post in incontri, eccetera eccetera.
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, lo scorso inverno ho comprato da Branchi "Roi de Siam", una tè rampicante e "Louis Philippe", una cinese. Le rose a radice nuda mi sembravano non troppo vigorose, soprattutto la cinese era veramente esile e piccolina. Invece hanno attecchito molto bene e proprio la Louis Philippe è già piena di gemme e mi fa ben sperare. Quindi sono contenta ; unico neo: come vivaio è un po' più caro di altri, soprattutto di Rosemporium che è il più onesto in assoluto. C'è però da dire che Branchi ha rose altrimenti introvabili. Un sito anche interessante è quello delle rose di Piedimonte. Ciao, a presto, Paola
 
R

riverviolet

Guest
palifer ha scritto:
Un sito anche interessante è quello delle rose di Piedimonte. Ciao, a presto, Paola
Io vi ho acquistato e, vedendo anche ora, la qualità, se posso, comprerò solo da loro.
Branchi però sì, ha rose cinesi che non si trovano, concordo, ma se non si sbriga a rimpinguare la Louise D'arzeinse, glie ne dico quattro! cat: :lol: :eek:k07:
 
V

veleno65

Guest
branchi ora progetta giardini......
ma ha poche rose pronte,le altre andranno su ordinazione...credo...devo andarci cribbio!!!!
 
Alto