H
Hobbit
Guest
Siccome ho scoperto che mi piace tantissimo il portamento delle cinesi leggero ed arioso....le loro foglie appuntite mai grandi....i rami giovani color prugna e il fatto che nei climi temperati continuano a fiorire e perdono parzialmente le foglie....ho deciso di prenderne un'altra....
La vorrei però a fiore giallo o bianco/giallo o aranciochiaro/giallo o comunque non rosa......perchè andrebbe in mezzo a una bordura dove ci son diverse rose gialle (anche una Mutabilis) una ginestra, una peonia anch'essa gialla....
Non mi sembra male Park's Yellow Introdotta in Inghilterra da Park o Lindley nel 1824) "Tea Scented China", "R x odorata ochroleuca ".
Si dice sia la Rosa Tè originale.
Fiori giallo chiaro molto pieni e profumati.
Vigorosa. (branchi la descrive così)..
.... la conoscete?
O conoscete qualche altra cinese adatta????
La vorrei però a fiore giallo o bianco/giallo o aranciochiaro/giallo o comunque non rosa......perchè andrebbe in mezzo a una bordura dove ci son diverse rose gialle (anche una Mutabilis) una ginestra, una peonia anch'essa gialla....
Non mi sembra male Park's Yellow Introdotta in Inghilterra da Park o Lindley nel 1824) "Tea Scented China", "R x odorata ochroleuca ".
Si dice sia la Rosa Tè originale.
Fiori giallo chiaro molto pieni e profumati.
Vigorosa. (branchi la descrive così)..
.... la conoscete?
O conoscete qualche altra cinese adatta????