• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose blu?!?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Per me ricorrere al cambiamento di DNA per ottenere una rosa blu ad ogni costo la trovo una aberrazione totale. Se in natura il blu non c'è, non c'è e basta. La vuoi lo stesso? comprati quelle del fiorista verniciate! Altro conto sono gli ibridi finora elencati da cui bene o male si persegue l'obiettivo di isolare una tonalita' di colore che in modo "naturale" si avvicini a quella desiderata... Per quanto riguarda i ritocchi con Photoshop sul catalogo di Barni trovo semplicemente vergognoso che una azienda seria prenda per i fondelli i possibili clienti presentando una rosa per quello che non è:burningma Da denuncia...
 
S

scardan123

Guest
Purtroppo i ritocchi li fanno praticamente tutti, a volte poi è anche un effetto del colore stampato sulla carta, che cambia tra carta e schermo, come cambia da foto a schermo, un po' come nelle cartoline, che hanno sempr i colori falsati.
La cosa migliore è mettere il nome in google e vedersi una carrellata di foto: da una media delle diverse tonalità ci si fa un'idea piu realistica.
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' vero che i ritocchi li fanno tutti ed anche io prima di comperare una rosa seguo lo stesso metodo ma non è che per tutti deve essere obbligatorio, nel senso che se uno non ha la possibilita' di confrontare le immagini in rete e si trova davanti il catalogo di Barni e viene colpito da un immagine di una rosa azzurra, la ordina e si aspetta che gli venga consegnata una rosa azzurra, non rosa. Posso capire i ritocchi su un determinato colore, ma un colore al posto di un altro no! La foto postata da Emisquiz parla chiaro!!!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
bravissimo andreafxr, quoto in pieno la tua ostilità alle cose non naturali.

per quanto riguarda il colore, oltre a fotoritocchi vari bisogna anche vedere che sole riceve.
leggo che la arthur bell, una bella floribunda gialla che vorrei comprare, non è coltivata nei paesi mediterranei perché il sole del sud le fa assumere un brutto colorito giallognolo chiaro.
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
io ho la Sissi o blue monday o blue moon insomma quella
è lilla stupenda quando fiorisce nel suo colore ma devo dire che i fiori di questi giorni forse x l'aria + fresca meno luce etc. sono + tendenti al celeste tendenti però...
e non mi piacciono per niente :mad:
ciao a tutti :Saluto:
 
Alto