• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come colorare una rosa di blu, anzi indaco

V

Veralinde

Guest
ciao amici, in campagna ho delle rose bellissime rosse e dato che mi piacciono quelle blu, ne vorrei colorare una ma non so come, chi mi aiuta? mi raccomando voglio fare una sorpresa ad un amico che tra qualche giorno parte...

grazie, baci eli:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Veralinde:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

Rose blu?????:squint: :confuso:
 

california

Florello Senior
ciao vera
dunque si fa così:
prendi un boccioli di rosa bianca, dal fioraio, + è chiuso meglio è
prendi del colorante per alimenti, lo sciogli in acqua e versi in vaso, prendi la rosa e la lasci lì, tieni tutto al fresco, e in un paio di gg la rosa sarà blu..
se poi nn hai voglia, vai dal fioraio e la compri già colorata :D
 
V

Veralinde

Guest
non posso tingere una delle mie rose rosse? mi piacciono tantissimo, uno perche' sono della mia campagna e due perche' sono grandi...grazie per le risposte:Saluto:
 
V

Veralinde

Guest
ma devo lasciarla in un vaso, oppure devo immergere il bocciolo?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ma se sono così belle le tue rose rosse, perché non le lasci come sono e le regali così? Non credi che la natura faccia le cose meglio di noi? Ciao, scusa per l'intromissione.
 
Alto