LuisaMaria
Aspirante Giardinauta
Mi potreste consigliare un link dal quale poter vedere [magari anche comprare] rose antiche? Qualcuno le coltiva e mi puó dare suggerimenti?
Ecco tu pensa che ho metà parentela in quel paesino e non sono mai riuscita ad andarci!consiglio anch'io! mondorose, sono ad un tiro di schioppo da casa mia e gli visito spesso! sono praticamente specializzati in rose antiche/da collezione
https://mondorose.it/categoria-prodotto/rose/rose-antiche/
1000 grazie!! Purtroppo La Campanella ha chiuso, apre solo prenotando visite a chi interessato ad ammirare il loro tesoro. Tu ne hai di antiche o le David Austin assorbono tutta la tua ragguardevole passione?
i prezzi che hanno sono in effetti molto bassi, ma la qualità è generalmente buona (per un prezzo più o meno paragonabile, sono molto eglio delle rose da supermercato). Vendono solo a radice nuda piante d'innesto (non ho mai ordinato da loro, quindi non saprei dirti su cosa innestano, suppongo R. laxa o R. canina)I prezzi di Rozen Lottum mi lasciano basita
Beh 15/20 rose sono un buon numero! Capisco peró che quando ci si appassiona si vorrebbe piú e piú spazio: io sto mantenendo a disposizione un’aiuola nell’attesa di essere convinta al 100%. In vaso ho solo lilipuzziane (a mio avviso tutt’altro che facili: 7 sono morte in 1 settimana, 3 stanno per, 6 hanno nuove foglioline e boccioli). Di antica ho la presunta Paul Neyron (oh, io ancora non sono convinta sia lei), e voglio trovarle compagnia. Certo che piú leggo e piú mi rendo conto di essere ignorante. Poi attendere la Primavera, che strazio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk