• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose all esselunga

calicantus

Aspirante Giardinauta
Uffaaaaa

Uhaaaa Uhaaaa :muro::martello: io abitavo vicinissima all'esselunga e adesso dove abito non c'è!!!
Mi sento orfana di tutto quello di cui avete parlato e mi avete fatto venire voglia di andarci. Basta! neve o non neve lunedì ci vado.
Ma secondo voi le offerte valgono in tutti i punti vendita? anche quelli di Bologna? :storto:se avete dei contatti suggerite l'apertura di un esselunga in zona Altedo (BO).....:hands13:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
attachment.php

potrebbe essere iceberg cl :confuso: http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.179378

lilla88

Aspirante Giardinauta
io ne ho comprata una dall'ipercoop c'è scritto rosa inglese :rolleyes:e dall'immagine sembra bellissima incrocio le dita spero che attecchisca e che sia come l'immagine!!!! cmq la zolletta era di terra e sembrava anche qualche piccola radichetta bianca il problema è che ha molti germogli secondo voi è meglio potare per metterla a riposo?:confuso:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io ne ho comprata una dall'ipercoop c'è scritto rosa inglese :rolleyes:e dall'immagine sembra bellissima incrocio le dita spero che attecchisca e che sia come l'immagine!!!! cmq la zolletta era di terra e sembrava anche qualche piccola radichetta bianca il problema è che ha molti germogli secondo voi è meglio potare per metterla a riposo?:confuso:

è forse come questa qui????

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Mi spiace deluderti un po', ma a meno che non sia scritto il nome è difficile che si tratti di una rosa inglese (intendendo nel senso "rosa di David Austin") a meno che dal nome specifico non risulti davvero una rosa sua.

Anni fa mia sorella mi regalò un cartone con una scritta del genere (rosa inglese), ma si trattava comunque di una rosa HT.
Non ricordo bene, ma il "nome" era sullo stile..."blue queen" (pretendeva anche di essere azzurra).

Comunque in teoria bisognerebbe potare a monte se sono già germogliate...non è comunque un bel segno.

ps: per le rose del Lidl: si può provare, visti anche i prezzi. Io però ne ho mai sentito parlare molto bene.
Alle volte fanno molta fatica a partire.

Ultima modifica:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Sono andata all esselunga sotto casa, un po piu piccolino, c era meno scelta ma ho portato a casa la rampicante non meglio definita arancio, e la queen elisabeth 4 euro e 19 CAD.
Cmq ci sono anche le rose brevettate.
Tra poco posto foto....
quindi che faccio?tagliola?vaso piu grande??
qui dice di lasciare la juta... giusto?
calcolate che di notte siamo a -10

Ho detto a mio marito che se vuole risparmiare sul regalo di s Valentino.....Sa Dove comprarlo!

Allegati

• IMAG0159.jpg
    IMAG0159.jpg
    95 KB · Visite: 69
  • IMAG0160.jpg
    IMAG0160.jpg
    91,7 KB · Visite: 110
  • IMAG0161.jpg
    IMAG0161.jpg
    100 KB · Visite: 56
  • IMAG0162.jpg
    IMAG0162.jpg
    94,4 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

lilla88

Aspirante Giardinauta
devo scusarmi per il ritardo nelle risposte.... ho avuto un pò di impegni...
è forse come questa qui????

si è proprio quella... :D ma a me è sul lilla o dovrebbe essere :D

Mi spiace deluderti un po', ma a meno che non sia scritto il nome è difficile che si tratti di una rosa inglese (intendendo nel senso "rosa di David Austin") a meno che dal nome specifico non risulti davvero una rosa sua.

Anni fa mia sorella mi regalò un cartone con una scritta del genere (rosa inglese), ma si trattava comunque di una rosa HT.
Non ricordo bene, ma il "nome" era sullo stile..."blue queen" (pretendeva anche di essere azzurra).

Comunque in teoria bisognerebbe potare a monte se sono già germogliate...non è comunque un bel segno.

ps: per le rose del Lidl: si può provare, visti anche i prezzi. Io però ne ho mai sentito parlare molto bene.
Alle volte fanno molta fatica a partire.

bè almeno spero solo che attecchisca!
per ora l'ho messa in un vaso più piccolo per farla riprendere e sto evitando di metterla fuori perchè le temperature sono proibitive, i germogli stanno prendendo colore (prima erano quasi bianchi) e sembrano abbastanza consistenti... sono passate due settimane... credi che sarebbe già morta se stesse consumando solo le energie della pianta e non avesse le radici?:confuso:

si, di quelle del lidl ho una brutta esperienza ne ho acquisata più di una senza risultati:burningma

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mettila fuori perche' il freddo che fa dalle tue parti alla rosa gli fa solo il solletico. Al chiuso le rose soffrono...

lilla88

Aspirante Giardinauta
ma ci sono tutte le foglie nuove! nn sarà dannoso? stavo giusto aspettando qualche altro giorno per uscirla visto che si prospetta un aumento della temperatura... mi sembra eccessivo lo sbalzo di temperatura che subirebbe :confuso:

Alto