• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose ricadenti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
vi sottopongo il mio problema.
nel mio giardino ci sono questi due contatori del gas. io vorrei coprirli con delle piante da fiore ricadenti, possibilmente rose.

http://i227.photobucket.com/albums/dd176/elenasara/bulbi 2008/fioriebulbi78.jpg

-mi potete fare qualche proposta di rose che si adattino a quell'uso? secondo voi "les quatre Saisons", "Cumbaya", "Alba Meidiland", "Red Meidiland" "White Meidiland" potrebbero essere adatte allo scopo? avete altre proposte, eventualmente qualcosa di "antico" e magari profumato?

- secondo voi questo tipo di rose possono crescere in un vasi come quelli rettangolari da balcone o è meglio che me ne fabbrichi due appositi, magari un po' più profondi?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
secondo me il vero problema sara' aprire gli sportelli per accedere ai contatori
informati bene prima:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non è un problema

non credo che sia un problema, nel senso che gli sportelli li apriamo circa 3 volte all'anno, quindi spostare i vasi per qualche minuto in quelle occasioni non è un grosso problema. la maggioranza delle volte mandiamo i dati noi via telefono e l'addetto al controllo viene se va bene una volta all'anno...
 

belluccio

Maestro Giardinauta
allora vai:froggie_rio personalmente ho una magic meidland che raggiunge una
altezza massima di 70 cm ma ha un portamento semi sarmentoso con rami che raggiungono i 2 metri di lunghezza,per te sarebbe l'ideale,è molto resistente e vigorosa:hands13:io l'ho piantata da 15 giorni e ha gia' due boccioli di cui uno quasi aperto pero' penso che non sia prufumata,buona scelta:lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è molto bella

grazie! è molto bella :love:. non l'avevo presa in considerazione... mi piacerebbe mettere questa e abbinarla ad un'altra pianta magari profumata. avresti qualche idea?
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non sono cosi' esperto:cry:ma mi divertiro' a cercare qualcosa:ciglione:a me comunque non dispiacerebbe neanche una cascata unica dello stesso fiore,semplice ma di grande effetto:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamente...

effettivamente non sarebbe una cattiva idea; io avevo pensato anche a dei gerani ricedenti bianchi, magari quelli piccoli piccoli... non so, devo ancora pensarci!
 
S

scardan123

Guest
sono tutte belle ma sei sicura che vuoi rose? poi in inverno è tutto spoglio...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
se mi puoi consigliare qualcosa che poi sia vivace anche in inverno sei il benvenuto, tantopiù che date le mie disponibilità finanziarie in questo momento :cry: penso che per almeno un mese non potrò mettere in atto il mio progetto!
 
S

scardan123

Guest
prova con del rosmarino prostrato: è sempreverde. Al mio vivaio (e sono dei ladroni) costa solo 6 euro quindi se ti va fatta male non c'hai rimesso molto.
 
Alto