• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante a radice nuda all' Esselunga...

prumiao

Giardinauta
Mi permetto di segnalarlo perché avevo letto che qlcn nel forum anelava al Philadelphius... Ieri ero all' Esselunga per la spesa e ho visto che hanno:
- a 4,99 rose (rampicanti e cespuglio, alcune dalla foggia vagamente antica), piante fiorite varie (Philadelphius appunto, Forsizia che non ricordo come si scrive, e altre), arbusti da frutto (nocciolo, more, uvaspina, mirtilli) e vitigni
- a 6,99 alberelli da frutto
- a 6,99 altri rosai provenienti dall' Olanda

Hanno anche un vasto assortimento di sementi e bulbi... Ho preso del concime biologico (il prodotto si chiama Humus, è composto di letame e torba bionda) a 0,79 E per 5 litri e del terriccio per cactacee a 0,99 per 5 litri...
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A volte si trova roba interessante all'Esselunga. L'unica cosa che ti Sconsiglio vivamente è il terriccio per cactacee! :embarrass L'unico commerciale decente è il Compo che costa 3,45 euro per 5 litri, ma li vale tutti e se lo trovi la differenza la vedrai proprio ad occhio! A quello che hai preso, se ci tieni alla salute delle tue piante grasse, aggiungici un 50% almeno di sabbia! :storto:
 

prumiao

Giardinauta
elebar ha scritto:
A volte si trova roba interessante all'Esselunga. L'unica cosa che ti Sconsiglio vivamente è il terriccio per cactacee! :embarrass L'unico commerciale decente è il Compo che costa 3,45 euro per 5 litri, ma li vale tutti e se lo trovi la differenza la vedrai proprio ad occhio! A quello che hai preso, se ci tieni alla salute delle tue piante grasse, aggiungici un 50% almeno di sabbia! :storto:
Grazie del consiglio Ele: ma la sabbia docve la posso trovare?!? Cmq per me + già un buon passo: fino ad ora le mie grasse son state in terriccio universale :crazy:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La sabbia te la regalano volentieri i muratori se hai qualche cantiere dalle tue parti :ciglione: oppure la trovi presso i rivenditori di materiale edile! :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per la cronaca, almeno qui a Firenze, i rosai da 6,99 euro sono MEILLAND con tanto di cartellino, quindi ne vale la pena! :ciglione:
 

RosaeViola

Master Florello
Pru, io ho comprato qualche pianta a radice nuda all'Esselunga e mi sono trovata benissimo:

-Forsythia
-Deutzia
-Spirea
-Wisteria

Idem per i rosai. Avevo acquistato due rose rampicanti, di cui una è morta a causa nostra, ma la sopravvissuta, una Handel, è stata bravissima e si è comportata sempre molto bene.

Anche le rose in vaso e le due Camelie che vi ho comprato, sono andate benone.
 

prumiao

Giardinauta
Ah, bene a sapersi Ele... Non avevo visto che eran Meilland perché ho spulciato solo quelle più economiche :lol: , ero di fretta...

Grazie Rosa per la testimonianza di buona riuscita... Voi dite che una piantina di uvaspina :love: me la potrei tenere in vaso?!? E gli altri fruttarelli?!? E il nocciolo :cool2: ?!?
 

floretta

Maestro Giardinauta
grazie dell'informazione domani corro anche il lidl ha ancora qualcosa oggi ho trovato un piccolo ficus a 1 euro e 99 e delle violette africane
 

prumiao

Giardinauta
Allora credo che prenderò un arbusto di more dato che alla bimba piacciono da matti... Che posizione voglion queste tizie?!?
 
Alto