• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose all esselunga

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...giusto Magia Nera e Princesse de Monaco, ammesso che poi non si rivelino qualcos'altro :fischio:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Che dite?

Magari storcerete il naso... Ma magari... Una o due da imboscare nel carrello senza che mio marito le veda......
Pagina 13

http://www.esselunga.it/viewVolantinoPromo.aspx?cod=ZONA1_VOL1_SM

Allora puoi fare così: prendi un bel carrello, mettici dentro 4-6 pacchetti di pasta garofalo, che il prezzo è buono, i funghi secchi che ci fai il brodo per le scaloppine, il parmigiano che ci vuole sempre, tutto quello che vedi con su scritto lindt, che va sempre bene, le trofie del pastificio di altamura (così fai contento pure Teddy:ciglione:), un po' di ciccia che c'ha una bella faccia...rotoli di carta cucina e igienica no, il prezzo mi sembra un po' alto! varie ed eventuali vedi se basta per mimetizzare una-due rose...e il gioco è fatto:D
Ah il macinato fresco della Kimbo...a noi napoletani piace assai, se poi è in offerta:eek:k07:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Ahahhaha guarda tra un oretta ti penserò perche sarò a fare la spesa!! Vabbe io per provare provo... Non sarà una scelta da puristi, ma in tempo di crisi....

belpa

Master Florello
grazie di averlo segnalato , son passata e ho trovato e preso al volo una rampighina bianca nome priva che ho già preso lì due anni fa e che si è rivelata bella , profumata, resistentissima alla siccità e , se potata a dovere , rifiorente:eek: 4.50euro
questa è quella che avevo preso due anni fa(con afidi, ma avevo i cani piccoli:D)
attachment.php

attachment.php

Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Allora puoi fare così: prendi un bel carrello, mettici dentro 4-6 pacchetti di pasta garofalo, che il prezzo è buono, i funghi secchi che ci fai il brodo per le scaloppine, il parmigiano che ci vuole sempre, tutto quello che vedi con su scritto lindt, che va sempre bene, le trofie del pastificio di altamura (così fai contento pure Teddy:ciglione:), un po' di ciccia che c'ha una bella faccia...rotoli di carta cucina e igienica no, il prezzo mi sembra un po' alto! varie ed eventuali vedi se basta per mimetizzare una-due rose...e il gioco è fatto:D
Ah il macinato fresco della Kimbo...a noi napoletani piace assai, se poi è in offerta:eek:k07:

A teddy63, Alex81, Serena.coldi e 1 altri piace questo messaggio

ecco, come avevo anticipato a qualcuno (Alex81) quando dico le cavolate...mi trovo una sfilza di preferenze...se è questo che volete da me!!!:muro:... ma sappiatelo: ho tanto altro da dare:hehe:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Lo sapevoooo che la dovevo comprare......!!!
Ho appositamente dimenticato qualcosa, domani ci devo tornare uhuahuahuahauhauha
Cmq erano in ottimo stato, ben potate, e quelle nel sacchetto piu grosso, a 5 euro e qualcosa avevano dei bei fusti grossi ed accuratamente ricoperti di cera.... Si si domani torno!

belpa

Master Florello
alla S-lunga di brescia han coperto tutti, TUTTI, i nomi delle rose con il gibollo dello sconto per cui devi andare a caso:D bisogna fargli un corso di astuziafurbizia me sà:lol: nel dubbio ho preso solo quella che conoscevo:D

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ma il kimbo macinato fresco in offerta l'hai comprato??:ciglione:
non scherzo io qua non lo trovo quasi mai:storto:

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Pensa che noi non beviamo Caffe! Quindi anche se ci fosse tutti i giorni...passerebbe inosservato!
La rampicante c era rossa bianca arancio e gialla, e vedendo quella in foto postata poco fa.... La prenderò...
C era anche una rosa inglese rosa-crema....mmmmmmmmmmmm

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
le ho viste pure io le rose all'esselunga. e una, non so quale, non ne ho la minima idea, volevo provare a prenderla. confesso però che questo gelo mi ha bloccato. se la lascio nella sua confezione, perchè adesso di smanacciare sul terrazzo non se ne parla, quanto può durare? e dove devo ternerla fino all'interramento? nel negozio è al caldo, ma caldo proprio. casa? serra fredda? help

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
miciaj, anche io ero frenata, ma pio ho pensato di fare una specie di serra fradda, con un cartone, isolarlo con in po di polistirolo, coprirlo col tnt, lasciandolo vicino al muro di casa....
il prezzo è troppo accattivante!!!
citrodora, si ce ne era una.. oggi se passo credo che la prendero', insieme alla rampicante arancio.

vi aggiorno!!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...quanto può durare? e dove devo ternerla fino all'interramento? nel negozio è al caldo, ma caldo proprio. casa? serra fredda? help

serra fredda sicuramente, in tagliola sarebbe ideale... ma se non si può pasticciare :(
comunque baderei a non far asciugare la parte radicale che in genere è un substrato di trucioli e segatura: mantenerla umida senza farla grondare di acqua perchè marcisce abbastanza rapidamente formando muffe pericolose
la parte aerea la lascerei scoperta, a meno che non abbia sviluppato già evidenti gemme vegetative
per la parte radicale, un cartone e del polistirolo potrebbero essere sufficienti a "svernare"
in ogni caso, prima le impiantate e tirate fuori da quell'involucro che le contiene, meglio è
p.s.: dimenticavo, sarebbe necessaria l'inzaffardatura prima dell'impianto

Hélène

Esperta Sezz. Rose
All'Esselunga in genere ci sono belle rose in questo periodo...hanno sempre avuto una buona scelta di piante Meilland e Barni.

Sono nella tipica confezione da supermercato, quindi con la segatura (che secondo me prima si elimina, meglio è) e penso che la soluzione migliore sia una serra fredda e la tagliola.

Io sono sempre rimasta molto soddisfatta dalle piante che ho comprato all'Esselunga. Alle volte ho fatto veri affaroni :D

Alto