Datura rosa
Guru Master Florello
Anche oggi dopo una mattinata con cielo splendidamente sereno e sole che mi ha permesso di asciugare due lavatrici improvvisamente, mentre mi accingevo a stendere la terza, nuvoloni neri usciti da chi sa dove e in un attimo un vero e proprio diluvio con tuoni e lampi.
Durata? 1/2 ora di delirio e poi di nuovo il sole.
Ho così deciso di fermare le immagini, belle e brutte, delle mie rose perché se continua così molte le toglierò dopo averne ricavato delle talee a tempo debito.
La prima sarà la mia amata Line Renaud che per il secondo anno (stesse condizioni di tempo) è ridotta così:
e solo qualche fiore ricorda gli "antichi splendori" in mezzo alle foglia ampiamente divorate
A seguire qualche pianta di quelle che chiamo rose Terry con boccioli bucati, che si piegano, rami che si staccano
e fiori da non potersi vedere!
E per terza la rosa gialla che fa foglie mangiate e strani sfarinamenti
fiorisce un po' bene e un po' male
segue.................
Durata? 1/2 ora di delirio e poi di nuovo il sole.
Ho così deciso di fermare le immagini, belle e brutte, delle mie rose perché se continua così molte le toglierò dopo averne ricavato delle talee a tempo debito.
La prima sarà la mia amata Line Renaud che per il secondo anno (stesse condizioni di tempo) è ridotta così:
e solo qualche fiore ricorda gli "antichi splendori" in mezzo alle foglia ampiamente divorate
A seguire qualche pianta di quelle che chiamo rose Terry con boccioli bucati, che si piegano, rami che si staccano
e fiori da non potersi vedere!
E per terza la rosa gialla che fa foglie mangiate e strani sfarinamenti
fiorisce un po' bene e un po' male
segue.................