Buongiorno avrei bisogno di un consiglio da parte di esperti... Questa rosa era bellissima, dall'ascella di ogni vecchia foglia era spuntato un nuovo rosso vigoroso ramoscello di due tre cm e già sembrava sarebbe diventata una foresta!!!.... Poi il vento fortissimo di una notte e un pessimo ancoraggio ai vecchi tutori hanno fatto il resto! La mattina seguente i nuovi rametti/ gemme erano tutti distrutti e le foglie che avevano resistito agli urti contro i tutori, pian piano sono cadute anch'esse. Ho aspettato un po', poi ho rinvasato il tutto con buon terriccio e stallatico maturo in un vaso molto grande, ho ancorato dei tutori ed ho fissato i rami spelacchiati ad essi. Ora la pianta è così....
Dalla base stanno spuntando un paio di grossi nuovi rami e al posto dei rametti/gemme andate distrutte cercano di spuntare nuove deboli gemme.
Cosa devo fare per "aiutare" la pianta a prendere vigore??? Aiutatemi ci tengo moltissimo a lei, è con me già da qualche anno.... Grazie!
Dalla base stanno spuntando un paio di grossi nuovi rami e al posto dei rametti/gemme andate distrutte cercano di spuntare nuove deboli gemme.
Cosa devo fare per "aiutare" la pianta a prendere vigore??? Aiutatemi ci tengo moltissimo a lei, è con me già da qualche anno.... Grazie!