• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante chiara

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho preso questa rosa rampicante in un vivaio con 3 fiori aperti. Ne ha fatti altri 2 e poi sono spuntate tutte queste foglie e rami nuovi da gemme ma di fiori e boccioli nessuna traccia. Secondo voi cosa potrebbe essere?
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    853 KB · Visite: 19

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che ha passato il primo periodo di fioritura e se è rifiorente (dipende da quale specie) rifiorirà più avanti. Intanto è stata anche trapiantata, dovrà pur ambientarsi...Non è una macchinetta che sputa fiori di continuo.
Se almeno ne conoscessi la varietà, forse potresti informarti sul suo comportamento.
 

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao e scusate che non sono molto afferrato in materia giardinaggio. sono un neofita. mi sono informato sulla specie della mia rosa rampicante ed e una kordes rose de tolbiac. spero vi possa essere utile per aiutarmi. ancora ieri vegetazione nuova e fitta ma nessun bocciolo
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Il periodo della fioritura ormai è agli sgoccioli, come diceva Lisyy più su devi avere pazienza, coltivare al meglio la tua rosa e vedrai che ti ripagherà nei prossimi anni. Pare che sia rifiorente, per cui a settembre probabilmente ti farà ancora qualche fioretto; però i nuovi impianti possono avere delle incertezze i primi anni ed è del tutto normale; comunque la tua rosa sembra molto in forma ed eviterei di preoccuparmi ;)
 

jackto

Aspirante Giardinauta
ciao, purtroppo adesso la mia rosa non so per quale motivo si è tutta seccata :( e non è più in forma come nelle foto. cosa devo fare? sono preoccupato perchè era bella verde e faceva sempre nuovi getti. potete aiutarmi? i rami sono verdi ma le foglie che qui vedete verdi sono ingiallite tantissimo
 
Alto