• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Ricadente

dinogiardino

Giardinauta Senior
cerco una rosa ricadente da mettere dentro un vecchio tino di legno. le misure sono 40-50cm di diametro per un 80-90cm di altezza. le dimensioni possono andare per un qualcosa da mettere li e nn trapiantare mai più? :D
cosa mi consigliate???
un'altra domanda che mi viene è :
il Tino è fatto in legno di Castagno nn so ancora se lo rivestirò in qualche modo, ma, se così nn fosse i tannini del castagno sono dannosi per le radici delle rose ?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Con quelle dimensioni puoi piantarci veramente di tutto ma la rosa la vuoi rifiorente oppure no? Se puo' andar bene una rosa a fioritura unica io ci vedrei Dunwich Rose, se la vuoi rifiorente potrebbero andar bene le rose coprisuolo.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, Raubritter è davvero una bella rosa.
Anche begli effetti ricadenti si possono avere con gli ibridi di Moschata.

Inoltre una pianta in genere considerata rampicante ma che in realtà ha una tendenza più ricadente è Stanwell Perpetual.

http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.142407

Credo che in tino come quello potrebbe vivere comunque molto bene.

sara9

Giardinauta
la white Meidiland è molto bella :love: con fiori medio grandi ricchi di petali, anche la supernova è carina con fiori più piccoli, entrambe senza profumo :martello2

dinogiardino

Giardinauta Senior
Raubritter davvero un bel suggerimento, nn la conoscevo e mi piace davvero molto!!! unico domanda, credete ci possa rimanere in vaso o mi toccherà "castrarla" in futuro ???

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Domanda pertinente questa, Hmf dice che nel tempo puo' diventare una bella bestia di notevoli dimensioni ma d'altra parte il vasone che hai a disposizione è bello grande quindi direi che si puo' fare :Saluto:

Alto