• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante

rinoa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
innanzi tutto mi scuso per non essermi più collegata ma ho avuto una serie di problrmi in vita...ad ogni modo eccomi qui a porre un quesito.
Mio marito mi ha regalato una rosa rampicante rossa, bellissima e piena di fiori.
Sta iniziando a fare tutte le foglie gialle partendo dall'interno.... ogni giorno sempre di più. E' esposta al sole, vedo che necessita di molta acqua. Non le ho fatto un nuovo impianto, la signora ha detto di lasciarla così, per quest'anno. Ricordo che ho una terrazza......Altra cosa, sempre per i motivi citati più sopra le mie vecchie rose non hanno fatto neppure un fiore....colpa mia che non le ho potate...quando devo potarle di nuovo ? il concime a lenta cessione l'ho dato. un abbraccio a tutti quanti!
 

california

Florello Senior
Il problema è che necessita di essere rinvasata, con terra di campo, pesante e argillosa, alleggerita con un po' di terriccio se serve, in un vaso profondo almeno 50 cm.
Per le rose che non fioriscono, è difficile dare indicazione così su due piedi senza sapere come sono state, e come sono, trattate.
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
una è una rosa inglese l'altra è dama di cuori...durante l'inverno non ho dato niente, le gemme sono rinate ed ha rifatto foglie... poi a marzo ho concimato come tutti gli anni, ma niente potatura...sigh! la rampicante la rinvaso e vediamo cosa succede!
 
Alto