• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa di Jericho

• Creatore Discussione pensierostupendo
  • Data di inizio
P

pensierostupendo

Guest
:flower: Un ciao a tutti.
E un pò che sbircio nel vostro forum è finalmente mi sono iscritta,quindi sono nuova,come si può ben capire la mia passione sono le piante (oltre agl'animali )
adesso ho io un problema-mi sono state regalate due "rose di jericho"ho seguito le istruzioni ma dopo tre settimane sono ancora chiuse e di colore marrò.
Chi mi può aiutare, :Saluto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Pensiero, benvenuta -:- visto che le piante sono la tua passione, ce la metti nel profilo la tua zona di provenienza :rolleyes: così sapremo consigliarti al meglio.

Per la rosa di jericho leggi qui :eek:k07:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Pat ha scritto:
Per la rosa di jericho leggi qui :eek:k07:
Ciao,
per i bambini quanto scritto nel sito va benissimo, la realtà però è un'altra.
Si tratta di una pianta annuale (Anastatica hierochuntica) che vive nel deserto con un ciclo vitale breve e che coincide con le rare piogge, dopo la fioritura e fruttificazione secca (e muore) e si chiude per trattenere i semi, viene quindi trasportata dal vento ed alla successiva pioggia si apre lasciando cadere i semi per ricominciare il ciclo. Quindi ciò che viene venduto è in realtà una pianta già defunta. Solamente ha la facoltà di reidratare i tessuti più volte, ma non all'infinito, aprendosi ed assumendo un colore verdastro, ma non rivegeta.
Raramente nelle (ex) piante che vendono si trova ancora qualche seme che potrebbe germinare
.

P

pensierostupendo

Guest
grazie per le vostre risposte

:cry: grazie per le vostre risposte,ma è ciò che ho fatto,
le ho messe nell' acqua (come da istruzioni ) purtroppo dopo 3 settimane sono ancora di colore marro e solo una si è aperta ed il colore non è cambiato :martello:
(sono di como)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pietro Puccio ha scritto:
Ciao,
per i bambini quanto scritto nel sito va benissimo, la realtà però è un'altra.
...
:eek: Veramente?!? Comunque su quel sito le vendono, ci credo che te la presentano bene! :D E quindi tutte quelle che ci sono in commercio sono dei cadaveri con pochissime speranze di vita (i semi potrebbero anche non esserci)? :squint:

P.S. Benvenuta pensierostupendo! :)

Alto