• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa di jericho

giamma 94

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto in regalo da qualche giorno una rosa di jericho e leggendo qua e là per il web ho letto che la pianta è viva, poi ho letto un vecchio post del forum che dice che in realtà è una pianta annuale che viene venduta già morta. ho letto anche che parlavano della Anastatica hierochuntica (che in realtà viene chiamata rosa del deserto invece che rosa di jericho), mentre io possiedo una selaginella lepidophylla che quando si apre diventa verde, mentre la rosa del deserto rimane marrone anche aperta. La domanda è la seguente: la selaginella lepidophylla è viva? E se nel forum c'è un esperto, può dirmi il miglior trattamento per la pianta e anche se si può riprodurre.
grazie in anticipo
:Dgiamma:D
 
Ultima modifica:

giamma 94

Aspirante Giardinauta
la pianta l'ho tirata via dall'acqua ieri ed era già da due giorni in acqua, mi consigli di rimetterla? in che modo si può moltiplicare?
grazie
:Dgiamma:D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
intanto ti conviene provare a tenerla in torba pura e vedere se produce radici, talea fogliare è un modo consigliato, ma come ti dicevo potrebbe essere un "morto vivente".
 
Alto