• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose of jericho, come mi devo comportare?

Madre Natura

Giardinauta
ciao,
poco fa ho fatto un giretto nel vivaio...ero capitata nella sezione di bulbi...e una piantina mi ha incuriosita. è così originale, non son riuscita a resistere alla tentazione di portarla con me a casuccia! :froggie_r
si tratta della Rose of Jericho. mi sono informata e so che queste vanno messe in ciotole con 2 dita d'acqua per rinverdirla...mi spiegate precisamente come mi devo comportare con questa pianta?
girovagando nel web ho letto che non può essere tenuta piu di 3 giorni consecutivi nella ciotolina d'acqua, bisognerebbe alternarla con 20-25 giorni al secco.
voi cosa ne pensate?
ps: spero di aver postato nella sezione giusta! :martello:

Madre Natura

Giardinauta
adesso con le ricerche mi risulta che si tratti della selaginella...:fifone2:
per andare sul sicuro, posterò una foto, cosi mi aiutate nella identificazione! :eek:k07:

alexiovix

Giardinauta Senior
La "Rosa di Jericho", il cui nome scientifico è Anastatica hierochuntica, è una pianta annuale che vive nel deserto. Quando ha acqua si apre e germoglia, quando non la ha si chiude su se stessa... da non confondersi con la "Rosa del deserto", con cui si fa un sacco di confusione con Adenium obesum, la pianta succulenta; l'insieme lamellare di gesso (il minerale) e un'altra pianta che immersa completamente in acqua si apre e germoglia. La tua la devi mettere in 2 dita d'acqua e piano piano rigermoglierà!:D

Ciao:Saluto:

Madre Natura

Giardinauta
è da tre giorni consecutivi che è nella ciotolina con 2 dita d'acqua...
come previsto si è aperta. una vera forza della natura!
ma ha ancora l'aspetto "secco". dovrebbe diventare verde? ma sopratutto, adesso che faccio? continuo cosi cambiando ogni tanto l'acqua, o devo lasciarla all'asciutto? aspetto consigli e diritte!

Alto