• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa con oidio

A

aldo67

Guest
ciao,

alla mia povera rosa con l'oidio (ho gia' spruzzato l'anti fungo la scorsa settimana) oggi sono spuntati due boccioli.

Che dite, sbocceranno?

Il vivaista ha detto che molto probabilmente la rosa non fiorisce.

Fatemi sapere.
 
V

veleno65

Guest
il tuo vivaista ha torto: l'oidio fa deperire la rosa,ma dopo un attacco massiccio e protratto nel tempo. un primo attacco non danneggia che qualche foglia: continua con i trattamenti,anche dopo 5 giorni puoi irrorare ancora. purtroppo le temperature saranno già al disopra dei 25°,altrimenti potevi spennellare con acqua e bicarbonato per uccidere i funghetti almeno sui boccioli. ciao e buona fioritura
 

tuberosa

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
il tuo vivaista ha torto: l'oidio fa deperire la rosa,ma dopo un attacco massiccio e protratto nel tempo. un primo attacco non danneggia che qualche foglia: continua con i trattamenti,anche dopo 5 giorni puoi irrorare ancora. purtroppo le temperature saranno già al disopra dei 25°,altrimenti potevi spennellare con acqua e bicarbonato per uccidere i funghetti almeno sui boccioli. ciao e buona fioritura

Scusate l'intrusione, anche la mia "iceberg" rambler acquistata da 10 giorni ( è alta...bassa 15 cm) è afflitta da un leggero attacco d'oidio, visto che l'ho già trattata con l'antifungigno una volta e le temperature si aggirano tra i :)cry: ) 9 e i 15° mi puoi spiegare bene questo trattamento con il bicarbonato? Grazie anticipate :love_4:
 
Alto