• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa bianca/rossa

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti! Esiste una rosa che presenti i petali rossi nella pagina superiore e bianchi in quella inferiore? Ho visto foto su internet ma si sa che basta ritoccare i colori per ottenere qualsiasi tinta e contrasto, ho visto questo effetto dal vivo ma il colore era rosa e non rosso..... Gli esperti mi sanno dare qualche nome? Grazie a tutti! :Saluto:

Pam

Apprendista Florello
Una rosa come dici tu dovrebbe essere Osiria della Bakker, io non l'ho mai vista "di persona" ma pare sia proprio così.

njnye

Florello Senior
L'osiria è splendida però l'ho vista anche così:
Osiria+Rose+Latest+wallpapers+%25282%2529.jpg

Che, non so a voi, ma a me fa molto radicchio...
Quindi qualcuno che ce l'ha sa dirmi se i fiori sono tutti uguali oppure c'è una notevole varietà (tipica dei variegati) per cui selezionano quelle perfette per le foto ma nella realtà ce n'è così una su 10?

Pam

Apprendista Florello
Ciao
ma no, quella sopra non è osiria, pare una specie di Julio Jglesias. Comunque Teddy le ha tutte e due e quando passa ti farà vedere.

Delonix

Florello Senior
Grazie a tutti!!! :) Mmmmmmmm, bellissime sia osiria che Heimatmelodie (che mi pare di un rosso più rosato o sbaglio?) e, nonostante l'effetto "radicchio" :lol: pure la julio iglesias. Sono rose molto grandi?

Opuntia

Maestro Giardinauta
Io ho la jubilè du prince de Monaco di Meilland.

Te la mostro ,nasce bianca e col sole si trasforma .
La pagina inferiore dei petali resta bianca

jubilee du prince de monaco (12) - Copia.jpg

jubilee du prince de monaco (4) - Copia.jpg

jubilee du prince de monaco (1) - Copia.jpg

Serenata

Aspirante Giardinauta
Heimatmelodie è bella, non l'avevo mai vista, ma anche a me sembra più fucsia che rossa e simile è la Monica Bellucci, che una ragazza del forum ha e mi dice essere molto profumata.
Per la Osiria, io la adoro in foto, vorrei proprio avere un parere di qualcuno che la ah e mi faccia vedere foto reali, e magari dirmi se è quanto è profumata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delonix

Florello Senior
Bella ed interessante anche jubilè du prince de Monaco. Mi sono sempre piaciute queste rose che mutano con il colore col sole! Devo dire che quella che più si avvicina al mio "pensiero" è Osiria per ora, soprattutto se è profumata! :)

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Io ne ho una del genere ma più rosso magenta vellutato all'interno e giallo chiarissimo all'esterno del petalo. Si chiama Cordes Perfecta, credo sia di Kordes (nonostante sulla scatola fosse scritto col la C), l'avevo presa al supermercato ma è stata una gran sorpresa!

rosa bicolor.jpg

Il contrasto dal vivo è ancora maggiore che nella foto, non certo come quella bianco/rossa che cercavi ma forse più armoniosa :)

Riguardo al profumo sicuramente non è forte, non ricordo, appena fiorisce ti so dire!

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Esiste una rosa che presenti i petali rossi nella pagina superiore e bianchi in quella inferiore? Ho visto foto su internet ma si sa che basta ritoccare i colori per ottenere qualsiasi tinta e contrasto, ho visto questo effetto dal vivo ma il colore era rosa e non rosso..... Gli esperti mi sanno dare qualche nome? Grazie a tutti! :Saluto:

Oggi ho visto al vivaio la mia stessa rosa che ti ho postato ma con etichetta diversa, lì la chiamavano proprio rosa "bianca e rossa", ccomunque il rosso come ti avevo detto è un bel magenta scuro.

Qualcuno di voi ha visto dal vivo quella bianco rossa delle foto precedenti?

Delonix

Florello Senior
Ripesco e "riuppo" il post innanzi tutto per ringraziare tutti, le rose che mi avete suggerito sono proprio fantastiche.... e per caso oggi ne ho vista una dal vivo con le caratteristiche che chiedevo (quasi) cioè il petalo bianco sotto e rosso sopra. Ho visto in un vivaio una Monica Bellucci....... ooooooh myyyyyyyy gooooooooodddd!!!!!!!!!!!!!!! Non è il rosso che piace a me...troppo rosato/violetto ma devo riconoscere che i fiori sono di una perfezione e bellezza al limite dell'imbarazzante, e GIGANTESCHI!!! Secondo me c'è un teddy o un lorenz qualsiasi che ce l'ha! :fischio: :lol: sbaglio?

Delonix

Florello Senior
Ho visto e sentito oggi la acapella...effettivam profumatissima..... non bianchissima sotto ma moooolto bella!

Alto