• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roba da ciclamini!

barlor

Aspirante Giardinauta
I nuovi arrivati a casa sono dei semplici, quanto belliini, ciclamini!
Ora vi chiedo: visto che, almeno dalle mie parti (Roma) sta facendo davvero ancora tanto caldo e sole, potrei tenere i piccoli in casa con una luce non diretta?
Infatti i miei balconi sono costantemente al sole e credo che non resisterebbero molto. Sbaglio?
Magari una 'gitarella' la sera a prendere un pò di aria?

Green95

Fiorin Florello
Ciao
se non hai proprio un posto all'ombra sui balconi mettili dentro,ma la sera cacciali fuori(devi ricordarti di metterli dentro quando c'è il sole :eek:k07:)

artemide

Florello Senior
...ma non hai proprio nessun angolino all'ombra dove poterli mettere ? altrimenti potresti lasciarli fuori schermando il sole con qualche altra pianta più grossa del vaso dei ciclamini, in modo che questi non siano innondati direttamente dal sole.

barlor

Aspirante Giardinauta
Purtroppo stando io fuori casa dalle 7 alle 19, il sole da qualche parte arriva sempre e sta facendo veramente hot a Roma!
Quindi li sto tenendo sul balcone all'orario inverso, dalle 19 alle 7 e poi in casa dove arriva luce non diretta, ma non so, non li vedo felicissimi, spero di sbagliarmi!
Grazie dei consigli!

Alto