• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riverviolet

R

Riverviolet

Guest
Sono riuscita a rattoppare la Mme Pierre Oger e forse, con continui interventi la salvo, ma la Reina, il mio primo amore rosesco, proprio non funziona ed ormai è al 4° anno.
Non è più alta di 70 cm, non si è mai alzata, spuntano fuori nuovi germogli, ma al momento della crescita ingialliscono.
Và in fiore, ma i fiori si ammufiscono ancora prima dell'apertura e non è certo ieri che ha cominciato a comportarsi così.
L'ho trattata con tutto, concimata, ma tieni conto che era in aiola nuovissima, al sole.
Niente da fare, in nessuna circostanza.
Spostata una volta, per vedere se fosse il luogo, non ha sortito effetti, mi rimane da pensare che sia quel preciso soggetto ad aver dei problemi.

La sposterò magari, più in ombra su suolo meno asciutto.

Anche Mme Isaac Pereire, ho dovuto pelarla completamente, potarla bassa e corta, era inguardabile.

L'unica bourbon FAVOLOSA sotto ogni punto di vista è Boule de Neige, ma secondo me, non è neppure una bourbon.

Piango per entrambe non ti credere, la Pereire in fiore è qualcosa di incredibile, ha corolle quasi magnetiche, ma se una rosa non funziona....
Pensavo però, prima di eliminarle di fare talee, perchè magari conta anche come sono state prodotte.

Insomma ci spero fino all'ultimo di non doverne farne a meno, ma se una pianta non và nonostante tutto, non mi restano molte altre scelte. :storto:

belluccio

Maestro Giardinauta
anche secondo me è la singola pianta ad avere problemi,considera che io l'ho messi in terra da poco piu' di due mesi ed ha gia' raddoppiato la sua stazza e sta' gia' per rifiorire:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
alle volte succede. le rose sono delle signore belle, ma alle volte dispettose. non si sa perchè magari con le stesse condizioni a me viene male e ad un altro bene...magari dipende dalla pianta o chissà.

di certo sono d'accordo con te: meglio sostituirla con una pianta che si adatta meglio a quel certo posto. è un peccato, ma tanto farla vivere stentata non vale la pena. si lascia spazio per una che può diventare meravigliosa...

Alto