• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritorno della bega mediterranea

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Visto l'intensificarsi della presenza della bega mediterranea e della presenza di vespe che si aggiravano sul prato ( come l'estate scorsa ) ho deciso ieri di trattare con Metidane 22, vi chiedo adesso dopo quanto tempo posso dare l'acqua e dopo , se necessario , quanto tempo ritrattare il prato .Posso adesso concimare con un concime bio che ho usato nel mese di maggio(Concime prato professionale Universal Manure - Unigreen BIO 7) ?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao,
riguardo il concime bio, se hai un prato di microterme, devi aspettare a settembre quando le temperature si rinfrescano.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ho deciso ieri di trattare con Metidane 22, vi chiedo adesso dopo quanto tempo posso dare l'acqua
Quando il prato avrà bisogno di essere bagnato.
e dopo , se necessario , quanto tempo ritrattare il prato .
Non prima di 2-3 settimane .. fossi in te tratterei solo se avessi la sensazione che qualcosa non va.
Posso adesso concimare con un concime bio che ho usato nel mese di maggio(Concime prato professionale Universal Manure - Unigreen BIO 7) ?
Procedi.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Visto l'intensificarsi della presenza della bega mediterranea e della presenza di vespe che si aggiravano sul prato ( come l'estate scorsa ) ho deciso ieri di trattare con Metidane 22, vi chiedo adesso dopo quanto tempo posso dare l'acqua e dopo , se necessario , quanto tempo ritrattare il prato .Posso adesso concimare con un concime bio che ho usato nel mese di maggio(Concime prato professionale Universal Manure - Unigreen BIO 7) ?

Quoto cigolo ma ho una domanda, l'anno scorso hai avuto buoni risultati usando il Bacillus Thuringiensis perché non lo riusi?
 
Alto