• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paspalum e danni da Bega mediterranea ( superati )

gioacchino

Aspirante Giardinauta
Cari amici dopo circa un anno torniamo a sentirci , i danni procurati la scorsa estate dalla bega mediterranea sono per fortuna un ricordo ( brutto ) , non pensavo che il prato avesse avuto la capacità di riprendersi , un mese addietro scarificato veniva quasi da piangere , ho dato del concime organico , a casa mia come ricorderete solo prodotti bio , ed oggi mi posso ritenere soddisfatto.Per distruggere i vermi l'anno scorso ho utilizzato un mix di piretro e neem e successivamente bacillus thuringiensis con , devo dire , buoni risultati
 

Allegati

  • SANY0071.jpg
    SANY0071.jpg
    98,9 KB · Visite: 61
  • SANY0072.jpg
    SANY0072.jpg
    98,6 KB · Visite: 65

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Bentornato! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere i problemi personalmente ero un po' scettico sui risultati, però poichè è meglio essere sicuri non abbassare la guardia per quest'anno l'attacco potrebbe ripetersi agisci in via preventiva ai primi caldi e per eccesso di sicurezza ripeti il trattamento per la metà di agosto...

visto che bestiolina è questo paspalum? :D
 

iriliu

Giardinauta Senior
Ciao Gioacchino, sono contento per te e il tuo Paspalum !

A che altezza tagli ?
Posta qualche foto più ravvicinata !
 
Alto