• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritocchini?

pedra

Giardinauta
In tv,è tutto un fiorire di reality che mostrano interventi di chirurgia estetica,con esiti spesso stupefacenti.
Sono alla soglia dei 50 anni,portati neanche troppo bene,e penso a quando adolescente,maledicevo la mia mancanza di mezzi economici.Si perchè,quando si è molto giovani,il nostro aspetto,è la cosa a cui diamo più importanza,se avessi avuto soldi da spendere avrei combinato chissà quanti disastri.
Quando vedole immagini,di questi interventi,dove è tutto un tagliare, cucire, staccare,spolpare,rompere nasi,e aspirare grasso,mi chiedo,ma varrà davvero la pena di soffrire tanto dolore? L'aspetto fisico,è la cosa che importa di più?
La bellezza interiore,è davvero stata relegata ad un ruolo senza importanza?

Stefano De C.

Florello Senior
Molte sono rifatte pure male, sembra che hanno canotti al posto delle labbra e dei meloni al posto dei seni. Oppure molti uomini pubblici 75enni che sembrano cinesi a forza di botox, mah

letizia66

Florello
L'aspetto fisico è quello che d'impatto "colpisce", poi se ci si rende conto che la bellezza è solo esteriore la delusione prende il sopravvento e ci si allontana con la stessa velocità con cui ci si è avvicinati, però se ritoccare qualche difetto fisico rende felice qualcuno e gli da quella sicurezza ,nel rapportarsi agli altri ,che non avrebbero mai avuto, ben venga la chirurgia estetica.
Per me personalmente la bellezza di ognuno , la particolarità,l'unicità,non sta nella perfezione fisica , non affronterei mai un'operazione per sentirmi "più bella" o per ritornare a quella che inevitabilmente il tempo ha fatto cambiare, perchè ogni età ha il suo splendore e quello interno comunque traspare.

hermioneat

Florello
Concordo con Letizia. Io credo che la bellezza di una persona non sia solo quella esteriore ma la sua capacità di essere un essere umano a tutti gli effetti, con i pregi e non solo con i difetti che ci contraddistinguono dagli animali. Poi, se una persona vuol fare un ritocco perchè ha dei complessi, libertà massima. mi auguro però anche buon senso massimo per non diventare come ha detto giustamente Stefano...... massimamente ridicoli

cactus91

Maestro Giardinauta
Io sono contraria al ritocco, se non necessario (tipo incidenti)! Il bello è essere tutti diversi e non tutti con tettone, nasini perfetti, zigomi e labbra gonfi come canotti! Vedi alcuni personaggi della tv che sembrano ormai montature! Certe volte, vedendoli, ho vergogna per loro!!

hermioneat

Florello
Cactus hai ragione.... a vedere certe facce c'è proprio da aver vergogna. Oltre a sconvolgere completamente i tratti somatici, diventano mostri. Non è il ritocco da condannare. Troppe volte è la mancanza di cervello di chi lo chiede e di chi lo fa

nicola22

Giardinauta Senior
Questo é :"quando l'apparire è più importante dell'essere".Concordo con i ritocchini per "sfigurazioni da incidenti".
Ma il rincorrere l'eterna giovinezza(solo sul viso).....mi fa pena!!!...e perdonatemi.....:embarass..cosa mantengono di quanto promesso...quando si spogliano!!!!!!Farebbero meglio a mantenere giovane il cervello(semmai ne hanno avuto).:lol:

scardan2

Maestro Giardinauta
Favorevole a ritocchi che servono a fare sentire meglio con se stessa una persona, ritocchini SOBRI fatti per invecchiare meglio, non per sembrare 20enne quando sei 50enne, che sono invece un abuso e portano a risultati ridicoli, come le labbra a canotto stile xulo di gallina, o il lifting alla berlusconi, con la pelle così tirata che ha gli occhi rettangolare, da salamadra.
E' il chirurgo per primo -se onesto- a dirti che sono comunque interventi, a illustrarti pro, contro, aspettative, decorso, e a dirti NO se chiedi cose assurde.
Ma se le rughe o un seno troppo cadente ti mettono a disagio, che male c'è a ridurle un po' o a rialzarlo per sembrare sempre una 50enne, ma una 50enne che li porta bene. E per farti stare bene con te stessa.
Ci sono tanti piccoli interventi leggeri che hanno l'effetto principale di fare stare meglio con se stesse le donne che li fanno.
Una mia collega che soffriva per delle brutte macchie sulla pelle ha fatto un peeling chimico, le è passato tutto e ha recuperato la voglia di sorridere, ad esempio. Non ci vedo nulla di male, anzi. Io ho portato per anni un apparecchio per i denti, che aveva il solo scopo di raddrizzarli, quindi solo estetico, non è che fossero malati, erano storti.

E ovviamente si a tutti gli interventi che servono a sistemare ciactrici, amputazioni dovute a tumori, incidenti etc (da nasi frantumati a falangi perse).

Olmo60

Guru Master Florello
Favorevole ai ritocchini per stare meglio con sè stesse....solo che chi conosco io poi non si accontenta, cioè non sta mai veramente bene con sè stessa ed è una rincorsa ai ritocchi multipli anno dopo anno. Perciò sono portata a pensare che lo "star meglio con sè stessa" in fondo possa essere solo una giustificazione "sociale" per evitare le critiche, ecco, non so se mi sono spiegata...il discorso di grandi problemi, ovviamente secondo me non rientra nel tema di questo 3D ed è chiaro che è tutto un altro paio di maniche.
Io riconosco le "ritoccate dure" dai foulard al collo: unica zona che è difficilissima da trattare, infatti se gli scappa il foulard esce il collo a tartaruga: non ci si può sbagliare!:lol::lol::Saluto:

scardan2

Maestro Giardinauta
Come NON fare: (foto da google)

http://witola.com/wp-content/uploads/2009/04/jocelynwildenstein.jpg

Ma in questi casi più che la paziente -che secondo me ha dei problemi per volersi conciare così- sarebbe da prendersela col medico che per soldi lo fa senza dirle di no.

Invece una cosa così (sempre foto da google), che comunque è abbastanza forte come cambiamento, non la vedo negativamente. Ma sono solo pareri personali di me che non sono medico. La cosa più importante credo sia il senso etico del chirurgo.

http://cdn.informaticapratica.com/wp-content/uploads/2009/04/lifting-facciale-prima-dopo.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
oddio! porella la prima!!!! sembra la donnaleone "pesce palla"!!!!! ellè già pronta per il carnevale!!!:eek::eek:

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse da giovani per modificare un po' qualche cosa che non fa vivere bene con se stessi sì ma per contrastare i segni del tempo credo propriodi no.
Ho sempre detto, ovviamente scherzando, che se non avessi temuto il dolore fisico ed avessi avuto le possibilità economiche avrei cambiato tutto (tipo fusione e ricostituzione alle famose Acciaierie di Terni) ma dal mento in giù. Anche nello scherzo, infatti, era ben vivo il timore di guardarmi dopo allo specchio e non riconoscermi e di non riuscire ad accettare la nuova espressione che, troppo spesso, un'operazione chirurgica da al volto. Ed essere obbligata a conviverci.

pedra

Giardinauta
Sono molti i pareri che concordano a favore degli interventi per necessità,tipo sfigurazioni,e amputazioni.
E'ovvio che l'intento del post,non era di mettere in dubbio l'utilità di certi interventi ricostruttivi,ci mancherebbe!
Ironia su certi personaggi pubblici,ridotti veramente male,dalla chirurgia "estetica" è sin troppo facile a farsi,ma proprio loro,che sono sotto gli occhi di tutti,dovrebbero esserci d'esempio,sul cosa non fare.
Ritengo che sui nostri visi,e corpi,ci siano segni,di quello che abbiamo fatto,e di quello che siamo stati,rincorrere l'eterna giovinezza fisica,non è un atteggiamento da immaturi?
Quello che io voglio sapere è,la bellezza,è davvero la cosa che ci fa accettare dagli altri? Siamo più ben predisposti,verso persone dall'aspetto gradevole,anche se con animo cattivo?

hermioneat

Florello
Diciamo che una bella presenza colpisce immediatamente, questo sì. E' conoscendo la persona in questione, poi, che si capisce se conn essa ci sono punti di contatto, se c'è feeling, se c'è simpatia. Anche l0occhio vuole la sua parte, dicono.... però, dopo l'occhio a volere la loro parte ci sono altri sensi e sentimenti. Se chi appare bella al pricmo colpo d'cchio ci fa cascar le braccia appena apre bocca perchè non sa cosa dire nè cosa dice, non dimostra sentimenti ed è egoista, fredda, insensibile...no! non credo che venga accettata . Sopportata, caso mai, magari, perchè non se ne può fare a meno

daria

Master Florello
favorevole a qualunque intervento possa far sentire meglio...purche' pagato con le proprie tasche. Possono non piacermi i risultati, -parlo di figure pubbliche-ma delle motivazioni non mi importa,affari loro, sono talmente lontane dal mio modo di essere e apparire che neanche le capirei.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Da fervidamente contraria a ....favorevole :)
Ritocchino non vuol dire per forza labbra a canotto e seni così alti che ti ostruiscono la trachea.....se una donna (o un uomo perchè no?) vogliono fare qualche piccolo ritocco in modo da eliminare, ad esempio, quell'antiestetica ruga tra le sopraciglia o altro, io sono favorevole.
L'importante è stare bene con se stessi e degli altri non me ne potrebbe importar di meno.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Era la Carmen di Pietro....però quello è dovuto ad un difetto della protesi.

Alto